Secondo zero a zero nell’arco di pochi giorni, seconda gara attraversata senza particolari patemi, anzi con qualche rimpianto. La Juventus, ieri sera, è uscita dal Villa Park soddisfatta del risultato, ma consapevole che per ottenere di meglio serve una prestazione migliore. Performance che, in questo momento, è oggettivamente difficile richiede ai bianconeri che si sono trovati a Birmingham con 17 giocatori a disposizione, di cui 3 portieri. Non il momento più facile e felice dal punto di vista di Thiago Motta che però deve guardare avanti e prendere il buono della prestazione della Juve.
Anche oggi i bianconeri hanno fatto i conti con un piccolo problema fisico occorso a Nicolò Savona. Le risorse per Motta cominciano a scarseggiare e anche un problema al valdostano creerebbe un problema enorme perché a quel punto I difensori a disposizione (compresi i terzini) sarebbero appena cinque.
Ed è forse anche per questa situazione a livello di rosa che la squadra bianconera anche questa sera è sembrata voler congelare la gara senza prendersi troppi rischi. Tant’è che la Juventus ha giocato soprattutto sugli uno contro uno sugli esterni e ha sfiorato il gol solo da palla inattiva.
Mai si è scoperta e non ha concesso troppo alle ripartenza della formazione inglese. Un atteggiamento molto simile a quello col Milan, un modo di affrontare le partite, persino più conservativo di quello visto a settembre. Una scelta evidentemente deliberata da parte di Thiago Motta e del suo staff che stanno cercando di limitare i danni in un momento di grande difficoltà con la rosa ridotta all’osso.
La speranza è che Savona stia bene e che, forse, la Juventus riesca a recuperare almeno Vlahovic e/o McKennie.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…