Bologna, Italiano punta il Lille: “Sfida durissima. Pobega? Espulsione stupida, era abbattuto”

Dopo il ko per 3 a 0 contro la Lazio all’Olimpico, il Bologna si rituffa in Champions League e prepara la delicata sfida di domani contro il Lille. Il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia: “Il Lille è una squadra composta da calciatori di grandissimo livello. Giocatori forti che in questo momento stanno facendo bene in campionato e in Champions. Sarà una partita tostissima, anche se consideriamo come giocano. Sarà una squadra che non farà calcoli: è forte fisicamente e ha un grande passo. Sta a noi ora alzare il livello. Dobbiamo dare il tutto per tutto per cercare di fare punti. Siamo ancora dentro e domani ci proveremo con tutti i nostri mezzi e la nostra volontà”.

Sulla possibilità di effettuare turnover: “Per me conta solo domani, anche se dobbiamo considerare della fatica fatta a Roma. Oggi ancora qualcuno era molto stanco, ma abbiamo ancora un po’ di tempo. Il focus deve essere sul Lille. Abbiamo necessità di performare al massimo. Dobbiamo andare forte e ci vuole gente che garantisca tanto ritmo. Staremo attenti, soprattutto al recupero di chi domenica ha speso tantissimo”.

Sulle condizioni di Skorupski: “Ha avuto una forte forma influenzale, ma è rientrato e sta bene. E’ a disposizione. Pobega? Per noi è un comandamento non mettere in difficoltà la squadra con ammonizioni stupide ed espulsioni. Il ragazzo era un po’ dispiaciuto e abbattuto, ma non deve più accadere. Archiviamo questo aspetto negativo, il ragazzo conosce cosa chiede l’allenatore e sono convinto che imparerà la lezione”.

Change privacy settings
×