Ciclismo

Pogacar strappalacrime: ha confessato tutto

Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di tifosi: lo sloveno è oltre ogni limite

Il vincitore dell’accoppiata Giro-Tour nel 2024 ha ancora degli obiettivi altissimi per il suo prosieguo di carriera. Al Mondiale ha mostrato la sua superiorità e ora non intende fermarsi nemmeno nel 2025.

Tadej Pogacar concentratoTadej Pogacar concentrato
Pogacar strappalacrime: ha confessato tutto (Sportitalia.it – ANSA)

Ci sono stati periodi nella storia del ciclismo in cui era impossibile competere ad armi pari con dei fenomeni assoluti. Alfredo Binda (pagato per non prendere parte al Giro d’Italia, Fausto Coppi o Eddy Merckx, sono stati dei fuoriclasse inavvicinabili, che hanno segnato un’epoca e lasciato un riferimento per chi è arrivato dopo. La superiorità che questi enormi campioni hanno manifestato lungo le strade, sia per le corse a tappe che le classiche di un giorno, era da fascinazione collettiva. Di fronte a siffatti fenomeni non c’è che applaudire e godersi lo spettacolo.

A ripercorrere le tappe dei grandi del passato ci sta pensando Tadej Pogacar, che a 26 anni sta stracciando ogni record. Quest’anno si è aggiudicato la doppietta Giro d’Italia-Tour de France, cosa che non avveniva dal 1998 e l’ultimo a riuscirci fu Marco Pantani. Lo sloveno doveva ancora nascere (è del 21 settembre 1998) quando Il Pirata incantava sulle Alpi e sui Pirenei. Nelle sue gambe sembra esserci però proprio quel qualcosa in più che contraddistingueva uno scalatore e uomo squadra come il campione romagnolo.

Il nuovo obiettivo di Pogacar per il 2025: “Solo i più forti ci sono riusciti”

Pogacar nel 2024 si è aggiudicato anche il Mondiale di Zurigo, con una superiorità talmente netta da fare spavento. Una forza e una potenza espressa in watt che testimonia la netta differenza rispetto a tutti gli altri. Per lo sloveno le sfide non sono però terminate, anzi, c’è la volontà di ritoccare i propri record e alzare ancora di più l’asticella.

Il nuovo obiettivo di Pogacar per il 2025: “Solo i più forti ci sono riusciti” (Sportitalia – ANSA)

Parlando con i media sloveni, ‘Siol.net’, ‘RTVSlo’, durante una premiazione in patria, Pogacar ha svelato il suo grande obiettivo: Il Mondiale dell’anno prossimo è molto speciale, solo i ciclisti più forti l’hanno vinto per due anni di fila. Probabilmente sarà la gara più difficile del 2025″. 

Le nuove sfide lo attraggono e per questo si sta allenando sempre molto intensamente: “Verso dicembre insieme alla squadra ci sposteremo al caldo per iniziare la preparazione in modo serio. Mi piace tantissimo andare in bici, mi godo la natura e le motivazioni non mancano mai”.

Angelo Papi

Recent Posts

Inter, Inzaghi va blindato a prescindere: anche l’Arabia Saudita è pronta all’assalto!

Questa sera l'Inter si gioca la partita, ad oggi, più importante della sua stagione. Con…

6 ore ago

Champions League, Barcellona e PSG in semifinale col brivido: Borussia Dortmund e Aston Villa eliminate

Primi verdetti in Champions League con i primi due quarti di finale che vedono, nonostante…

7 ore ago

Annuncio devastante, addio ad un pezzo di storia

Ha contribuito a scrivere la storia di questo sport: ora l'addio è ufficiale, tifosi devastati…

7 ore ago

Roma-Lazio, scontri nel derby: stop di 3 giornate alle trasferte per i tifosi di entrambe le squadre

La decisione del Viminale dopo gli incidenti avvenuti sia all'interno che all'esterno dello stadio Olimpico…

8 ore ago

Sinner lo tormenta, ora Alcaraz sbotta: ha detto basta

"Quello che è accaduto negli ultimi mesi...": lo spagnolo esce allo scoperto dopo il trionfo…

8 ore ago

Champions League, le ufficiali del martedì: ecco le sorprese dal 1′

Alle 21.00 scenderanno in campo Borussia Dortmund, Barcellona, Aston Villa e PSG. Ecco i quattro…

10 ore ago