Calcio

Milan, con la Juventus Fonseca ha la rosa al completo

Se in casa Juventus la situazione è complicata per via dei tanti infortuni, in casa Milan la situazione è completamente diversa. Paulo Fonseca, in vista dell’incontro al vertice con la formazione di bianconera, gode di una grande ed ampia scelta. I rossoneri infatti hanno tutta la rosa a disposizione dopo i recuperi di Morata, Abraham ed anche Matteo Gabbia.

L’abbondanza aiuta

Inoltre, in Nazionale, Rafael Leão ha mostrato ulteriori segni di ripresa oltre quelli già visti contro Real Madrid e Cagliari. Motivo per cui la formazione rossonera può guardare più serenamente alla sfida con la Juventus. Davanti oltre a Leao, Pulisic ha mostrato di essere ancora in ottima forma anche con gli Stati Uniti e Chukwueze è sempre più inserito nell’impianto di gioco. Restano da recuperare i gol di Morata. Lo spagnolo ha bisogno di trovare continuità nell’andare in gol, ma finora ne ha avuto poca anche per problemi fisici, l’ultimo sfortunato in allenamento per un colpo alla testa. Ora all’orizzonte di Alvaro c’è la Juventus, sua grande ex, e come noto Morata contro le sue ex ha un grande feeling col gol. Quindi attenzione alla sua rinascita.

Milan, con Gabbia più solidità

Se Pavlovic continua ad attraversare un periodo complicato, anche in Nazionale dove finora aveva brillato, il Milan può comunque contare su altre tre interpreti. Uno in particolare, Matteo Gabbia, è l’elemento cardine della retroguardia rossonera in questa stagione. Con lui, il Milan è più solido. Nell’ultimo mese è mancato e si è notata la differenza. Ora con la Juventus torna a disposizione e un posto molto probabilmente sarà suo. Resta da capire chi lo affiancherà…

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Dramma Djokovic, non si dà pace: “È stato orribile”

Il serbo intravede la fine e si autoflagella: "Speravo che non succedesse". È durata appena…

11 minuti ago

Atalanta nei guai: fuori una pedina fondamentale in vista del Bologna!

Non arrivano buone notizie per l’Atalanta a ormai poche ore da una delle sfide più…

40 minuti ago

Berrettini, cuore infranto: non riesce a resistere

Un confronto dopo la grande vittoria con Alexander Zverev cambia l'umore di Berrettini: l'episodio a…

2 ore ago

Panico Sinner, l’annuncio fa tremare: paura tra i tifosi

Panico per Jannik Sinner con i tifosi che generano un po' di paura per quel…

3 ore ago

Assaggi di mercato e piste che prendono forma: dall’attacco della Juve alla programmazione dell’Inter

Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…

9 ore ago

Inter da Champions? Il verdetto del super-computer con 10mila simulazioni: è la quarta favorita

Arriva un aggiornamento dalle simulazioni che il cosiddetto "supercomputer" di Opta fa di volta in…

10 ore ago