Primo piano

Formula 1, Gran Premio Las Vegas: Ferrari ancora in corsa per il titolo costruttori

Formula 1, Gran Premio Las Vegas: Ferrari ancora in corsa per il titolo costruttori

Tutto pronto per il terzultimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Questo fine settimana si correrà sul circuito Las Vegas Strip, nel Nevada. La tappa statunitense potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del titolo piloti e per assegnare dei punti essenziali per la lotta al titolo costruttori. Ma vediamo nel dettaglio.

In primo luogo c’è da dire che si parla di un tracciato che presenta dei lunghi rettilinei, i quali valorizzano sicuramente la velocità e l’aerodinamica. Caratteristiche che potrebbero vedere la Ferrari protagonista, come successo lo scorso anno. La Scuderia di Maranello è in piena lotta per il titolo costruttori: attualmente, si conta un secondo posto e 36 punti di ritardo rispetto alla McLaren capolista. Sono ben 16 anni che la Ferrari non riesce ad ottenere questo prestigioso traguardo e verosimilmente Sainz e Leclerc faranno di tutto per ripetere le imprese di Austin e Città del Messico.

La possibilità che Charles Leclerc chiuda in testa la prossima gara vale 3,50 volte la posta secondo Planetwin365 e WilliamHill, mentre su Betclic parliamo di 2,75 volte la posta. Da segnalare anche la quota relativa alla possibilità che Leclerc possa ottenere la Pole Position: parliamo di 3 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,75 e su WilliamHill 3,25.

La possibilità che Carlos Sainz finisca la gara sul gradino più alto del podio è data, invece, a quota 5,00 su Planetwin365 e Betclic, mentre su WilliamHill 6,50. Sempre quota 5,00 per Planetwin365 e Betclic sul possibile successo nelle prove libere del ferrarista iberico, mentre su Unibet si parla di 4,50 volte la posta.

Appare molto difficile, almeno secondo i bookmakers, che la Alpine possa migliorare i due podi ottenuti in Brasile, ma l’ipotesi di un Ocon vincitore a Las Vegas sarebbe davvero affascinante: si parla di 501 volte la posta su Planetwin365 e WilliamHill, con Betclic che propone la quota a 500.

La possibilità che Oscar Piastri si imponga davanti a tutti questo weekend è quotata a 14 su Planetwin365; con Unibet e WilliamHill che la danno a 11. Su Planetwin365, infine bancata a 23 la possibile affermazione di George Russell, su Unibet e WilliamHill si parla di 21 volte la posta.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

4 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

4 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

4 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

5 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

6 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

6 ore ago