Lewis Hamilton, il messaggio è davvero emozionante e arriva forte e chiaro a chi gli sta particolarmente a cuore
Lewis Hamilton si avvicina a un cambiamento importante della sua carriera. L’esperto pilota è in procinto di passare dalla Mercedes alla Ferrari dove proverà a vincere il suo ottavo mondiale di Formula 1. C’è grande fermento per questa grandissima novità e in Ferrari sono convinti che Lewis possa essere l’uomo decisivo per il definitivo salto di qualità.
Lewis Hamilton, dunque sta vivendo le ultime settimane in Mercedes poi saluterà tutti e il trasferimento, annunciato addirittura ad inizio anno, sarà finalmente realtà. Quattro le gare che mancano a definire l’addio ovvero i GP di Las Vegas, Qatar (con sprint race) e Abu Dhabi. Eventi in cui il campione britannico non avrà grandi obiettivi e nei quali potrà ammirare nuovamente un collega, le cui sorti gli stanno evidentemente a cuore.
Il riferimento è al giovane Franco Colapinto che sta vivendo un momento cruciale della sua carriera. Dopo l’ottimo debutto con la Williams avvenuto in questa stagione dovrà trovarsi una nuova monoposto per continuare a competere in F1. In altre parole si sta giocando il suo futuro. La Red Bull vorrebbe ingaggiarlo ma deve capire in quale scuderia poterlo piazzare se direttamente nel team principale o alla Red Bull. Svanita l’opportunità Suber, con Sainz in arrivo alla Williams, l’argentino è al momento senza un volante per la prossima stagione.
Una situazione che non piace a Hamilton. “Si è meritato di guidare una monoposto per il 2025. Non dipende da lui, ma credo che il posto che è ancora disponibile dovrà essere il suo” asserisce senza mezzi termini il pilota britannico. L’elogio verso il giovane collega continua:”Faccia pressione e tutto quello che è in suo potere affinché ottenga quel posto libero. Spero che abbia un buon entourage che gli assicuri una guida per il 2025. Lui deve anche restare concentrato sulle gare e sul lavoro“.
Sono questi i consigli che Hamilton dà a Colapinto, preoccupandosi della sua situazione, quasi rivedendosi in lui alla sua età. La chiosa sa d’investitura definitiva: “Ha svolto un lavoro incredibile, è stato chiamato all’ultimo e lanciato in questo sport senza una preparazione e se l’è cavata alla grande. Per quanto talento puoi avere c’è bisogno di tempo per prepararsi, guardate Antonelli. Lui non l’ha avuto ma sta avendo comunque dei risultati straordinari“.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…