Il Napoli si avvicina al derby del sole contro la Roma e Antonio Conte può sorridere, perché Scott McTominay sta decisamente meglio; un falso allarme di fatto, rientrato subito. Il centrocampista scozzese era uscito al 75’ nella gara della sua nazionale contro la Polonia per una botta al piede, ma l’ex United ha fin da subito rassicurato lo staff medico azzurro riguardo le sue condizioni in vista della ripresa del campionato al Maradona contro la Roma.
Lo scozzese è una pedina fondamentale nello scacchiere azzurro, e si ritroverà di fianco, dopo un mese e mezzo dal primo minuto, Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco è pronto a riprendere in mano le chiavi della regia azzurra, con Anguissa che completerà il trio in mezzo al campo. In difesa invece, intoccabili Di Lorenzo, Buongiorno e Rrahmani. Con l’unico dubbio sulla sinistra, con Spinazzola che insidia Olivera, reduce dalle fatiche sudamericane con il suo Uruguay. Fatiche dimezzate invece per Romelu Lukaku, rientrato alla base prima rispetto alla tabella di marcia, e pronto a mettersi alle spalle i dolori al ginocchio, per far male alla sua ex squadra e soprattutto alimentare il sogno quarto scudetto.
Alessandro De Simone
Il futuro è adesso. E per adesso Claudio Ranieri a Roma ha già fatto un…
Con un comunicato sul proprio profilo X, l'Al Hilal ha annunciato la rescissione contrattuale con…
Warren Bondo è la prima scelta di Palladino, ma come anticipato in mattinata la Fiorentina ha approfondito i sondaggi per Nicolò Fagioli in…
Come raccolto in esclusiva dal nostro Gianluigi Longari, è fatta per il passaggio di Samuele…
Salvatore Bocchetti, tecnico del Monza, ha parlato, in conferenza stampa, dopo il ko 2-0 contro…
Dopo il successo 2-0 contro il Monza ha parlato Patrick Vieira, tecnico del Grifone, in…