Calcio

Argentina, Lautaro di ‘media chilena’ col Perù: gol vittoria, il Toro eguaglia Maradona

Sempre più decisivo con la maglia dell’Argentina: Lautaro Martinez col Perù si inventa il gol dell’anno che permette alla formazione di Lionel Scaloni di tenere saldo il primo posto nella classifica del Girone per le qualificazioni. 1-0 contro la Blanquirroja, 32esimo gol nelle 70 partite giocate con l’Albiceleste ed eguagliato Diego Armando Maradona con una semirovesciata che gli permette di diventare il 5° capocannoniere di tutti i tempi dell’Argentina: una rete che fa esplodere la Bombonera.

Queste le prime parole a TyC Sports del numero 22 dell’Argentina. “Voglio continuare a migliorare. Quest’anno è stato molto positivo e per fortuna l’abbiamo chiuso con una vittoria. È stato un anno positivo, spettacolare in termini di rendimento, gol, partite giocate. È stato positivo anche se dobbiamo continuare a giocare e migliorare giorno dopo giorno” poi parla anche ai nerazzurri: “Ma la mia carriera è così: cercare sempre di migliorare e dare sempre il massimo”.

ECCO IL VIDEO

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Lazio, Baroni dopo l’eliminazione: “Proviamo dolore, ma sono orgoglioso. Prestazione straordinaria!”

La Lazio vince la partita nei 90 minuti e nei 120 minuti, ma non basta.Il…

33 minuti ago

Inzaghi e i tweet non rimossi. Krstovic-Lucca: la qualità c’è, ma conta il prezzo

Simone Inzaghi ha risposto ai nemici, agli amici dei nemici, ai nemici dei nemici, ai…

43 minuti ago

Fiorentina-Celje, scintille tra i tecnici nel finale: che cosa è successo

Un finale infuocato ha chiuso la sfida di ritorno tra Fiorentina e Celje nei quarti…

58 minuti ago

La Lazio rimonta, si illude e si butta via: passa il Bodø Glimt ai rigori!

L’Italia saluta l’Europa League, dopo la Roma esce dalla seconda competizione europea anche la Lazio.…

1 ora ago

“Massimo riserbo”: paura per il pilota italiano

La famiglia del pilota italiano coinvolto nel brutto incidente ha chiesto "massimo riserbo": i tifosi…

3 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Mi godo la qualificazione. Riera? Serve rispetto…”

Raffaele Palladino dopo il 2-2 e la qualificazione della Fiorentina, questa sera al Franchi contro…

3 ore ago