L’ufficialità è arrivata ormai qualche giorno fa, ma la notizia di Claudio Ranieri nuovamente sulla panchina della Roma è di sicuro una delle notizie più importanti di questa sosta delle Nazionali.
Il ciclo Ivan Juric non è mai esistito, l’ex tecnico del Torino è stato chiamato a traghettare una squadra che ormai naviga in acque profonde da diverse settimane. Ed ecco allora il condottiero Ranieri, abile a destreggiarsi in situazioni critiche ma, soprattutto, forse l’unico allenatore che non avrebbe scontentato la piazza. Un po’ come accaduto come Daniele De Rossi.
L’Impresa è comunque complicata, prima di tutto c’è da risollevare un morale che attualmente è sotto i piedi. La squadra ha dei valori, tecnicamente, ma bisognerà ripartire da uno stato mentale che per adesso non c’è, o è comunque molto limitato. Il primo compito di Ranieri sarà quello di parlare al cuore e alla testa dei suoi, per provare a rinascere, dalle ceneri, come un’araba fenice.
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…