La qualificazione ai quarti di finale di Nations League ha permesso all’Italia di essere testa di serie al sorteggio per le qualificazioni Mondiali del 2026 in programma venerdì 13 dicembre a Zurigo.
Le nazionali europee saranno divise in 12 gruppi, 6 da cinque squadre e 6 da quattro: le otto nazionali qualificate ai quarti di finale di Nations League conosceranno le loro avversarie solo dopo le gare di marzo.
Qualora l’Italia dovesse qualificarsi alle Final Four di Nations League verrà inserita in un gruppo da quattro iniziando così il suo percorso direttamente a settembre 2025.
In caso contrario, di sconfitta ai quarti ci sono due opzioni: classico girone da cinque con prima partita già a giugno, oppure gruppo da quattro con due amichevoli a giugno e prime gare a settembre.
Come di consueto le prime di ogni girone andranno ai Mondiali, mentre per gli ultimi quattro posti scenderanno in campo le 12 seconde e le 4 migliori nazionali di Nations League non qualificate attraverso la fase a gironi.
Clamoroso in Formula 1, lo fanno fuori al prossimo gran premio: cambia tutto, ecco cosa…
Mentre in molti si interrogano sulle condizioni attuali di Alex Zanardi arriva un'ultima ora pazzesca…
Cambi interni al Monza: come riferisce il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, Mauro Bianchessi diventa…
Venerdì 22 novembre alle ore 12 a Nyon la Nazionale Italiana del Ct Luciano Spalletti…
Gianmarco Tamberi lo ha fatto ancora. Il gesto è sorprendente e, stavolta, è stato davvero…
Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, ai microfoni de Il Corriere dello Sport. “Baroni? Sin da…