Jannik Sinner, nuove dichiarazioni che fanno discutere sul fuoriclasse azzurro: l’annuncio spiazza e lascia tutti senza parole
Siamo nel pieno della Jannik Sinner mania. Entusiasmo alle stelle, a Torino, per le prestazioni dell’azzurro, tennista numero uno al mondo che sta regalando spettacolo alle ATP Finals in corso di svolgimento. Il pubblico è sempre più in visibilio per lui e l’altoatesino lo sta ripagando con partite sempre più entusiasmanti.
Nel corso del gironcino di qualificazione del torneo, Sinner ha espresso un autentico dominio. Tre vittorie su tre e senza cedere nemmeno un set. Battuti inesorabilmente prima Alex De Minaur, poi Taylor Fritz, poi Daniil Medvedev. C’è tutta l’intenzione di arrivare fino in fondo e ribadire la propria superiorità, in questo momento, su tutto il resto della concorrenza.
È un Sinner che come sappiamo in questo periodo ha dovuto gestire tante cose, positive e meno, dentro e fuori dal campo. E lascia impressionati come sia riuscito a farlo mantenendo un livello di gioco così alto. Il racconto degli attacchi d’ansia e di panico conseguenti alla vicenda Clostebol, che lo ha segnato molto nel corso di quest’anno, ha sconvolto tutti i tifosi. Perché in campo Sinner è stato praticamente sempre impeccabile.
Anche quando non è stato particolarmente brillante, poi, Sinner è stato chirurgico e spietato nel cogliere le occasioni giuste per portare le partite dalla propria parte. Ne abbiamo avuto una prova ad esempio nel match contro Taylor Fritz, vinto per 6-4 6-4, chiudendo in entrambi i casi il break decisivo del set al decimo gioco.
Un match manifesto della grande forza e superiorità di Sinner, che fa dire a due leggende come Panatta e Bertolucci che in questo momento non ci sono contromisure per l’azzurro.
I due ex compagni di squadra in Coppa Davis si sono confrontati nuovamente nel podcast ‘La telefonata’, che da tempo li vede protagonisti. Panatta ha spiegato: “Tutti sanno come batterlo, ne sono convinti, ma alla fine non ci riesce nessuno. A certi livelli, le partite si vincono su pochi punti. E li vince tutti Jannik”.
Ha rincarato la dose Bertolucci affermando: “Quando Sinner è in forma, agli avversari manca sempre qualcosa per raggiungerlo e lui vince inesorabilmente”. Insomma, ricorso della WADA permettendo, soprattutto sul cemento Sinner appare semplicemente imbattibile e destinato a dominare a lungo.
Dedicato a chi favoleggiava di un Napoli che correva per piazzarsi, quasi decoubertiniano, e che…
Termina 1-1 Capo Verde-Egitto, squali blu eliminati. Egitto che centra invece il primo posto nel…
Feroce, frenetico, implacabile, quasi violento nel suo modo di interpretare il ruolo. Il lessico che…
Coloro che sono in frenetica attesa di vedere Lewis Hamilton alla guida della monoposto della…
"Orgoglioso di essere il Presidente dell'unica squadra di Milano", aveva detto il numero uno del…
La parabola di crescita di Tijjani Reijnders sta assumendo la traiettoria che – più o…