Ibrahima Konaté, difensore del Liverpool e della nazionale francese, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l’Italia. Ecco le sue parole: “Vogliamo reagire vincendo questa partita, il nostro obiettivo. Vogliamo ottenere la rivincita contro l’Italia e arrivare primi nel gruppo di Nations League“.
Cosa manca a Thuram per essere determinante anche con la nazionale: “Dà tanto alla sua squadra, è vero che è un po’ meno efficace in termini di gol, ma riuscirà a segnare anche in nazionale. Non gli manca niente, il gol arriverà“.
È una Francia diversa rispetto al passato: “Non segniamo tanti gol come facevamo prima, ma non è una fase discendente, il nostro obiettivo è sempre quello di vincere“.
Contro Israele è mancata soltanto la conclusione: “Secondo me sì, abbiamo dominato durante tutta la partita, è difficile affrontare questo genere di squadra. Se avessimo vinto 4-0 non avresti fatto questa domanda oggi“.
Tutti hanno la stessa motivazione di indossare la maglia della nazionale: “È un orgoglio, c’è tanta motivazione, tanti giocatori vorrebbero essere al nostro posto. Le tante partite ci stancano, ma la motivazione resta la stessa”.
Quale attaccante teme della nazionale italiana: “Non temo nessun giocatore, nessuno ci fa paura. Hanno tanti giocatori di qualità, dobbiamo fare attenzione“.
Può esserci una Francia vincente senza Mbappé: “Ovviamente, non dimenticheremo mai quello che ha fatto, ma non è perché è assente non sarà possibile vincere“.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…