Calcio

Oaktree bussa per la quinta volta: ora Bisseck e poi Dumfries, la via tracciata all’Inter

Yann Bisseck rinnova il proprio contratto con l’Inter, che blinda così un altro dei giocatori che in questi mesi è cresciuto molto e che è diventato uno dei co-titolari di cui parlano spesso Marotta e Inzaghi. Un avvio di campionato dove qualche incertezza c’è stata, ma accompagnata da una maggiore importanza nella rosa ed una ascesa in termini di rendimento: il picco lo ha toccato sicuramente nel match di Champions League contro l’Arsenal, dove non solo ha impressionato la sua tranquillità palla al piede – costante fin dal suo arrivo a Milano – ma stavolta anche per l’aver chiuso ogni spiraglio dietro.

Il quinto rinnovo di Oaktree, ma diventeranno sei

Il prolungamento di Bisseck è il quinto dell’era Oaktree, che diventeranno sei quando verrà annunciato anche quello già fatto di Dumfries: l’intenzione dichiarata all’arrivo di dare continuità a quanto di buono fatto nel progetto degli scorsi anni è stata tradotta insomma in fatti, con la volontà di dare forza ai contratti dei giocatori più importanti e poi anche di quelli più futuribili.

Quelli di Barella e Lautaro sono diventati quasi tormentoni, ma la dirigenza sapeva bene che dovevano essere loro i primi mattoncini per mandare un segnale chiaro di stabilità e continuità.

Da Barella ad Asllani: giovani e forti

Se l’Inter vuole crescere, non può pensare di farlo senza mantenere e continuare a rafforzare la propria ossatura principale. Se anche poi nel prossimo futuro Oaktree puntasse a rivendere l’Inter a miglior prezzo, lo vorrà fare puntando ad una crescita del valore della rosa e del club, dunque puntare sui giovani non è una strategia casuale.

Il primo a rinnovare è stato Nicolò Barella, che ha firmato fino al 2029 per 6,5 milioni all’anno. Poi è toccato a Lautaro e Inzaghi: il capitano fino al 2029 per 9 milioni, il tecnico fino al 2026, per 6,5.

Sistemate le colonne, via ai giovani: Kristjan Asllani ha firmato fino al 2028 per 1,5 milioni, stessa cifra che ha legato Bisseck ai nerazzurri fino al 2029. Per Denzel Dumfries manca solo l’ufficialità per l’aumento a 4 milioni l’anno fino al 2028.

Daniele Najjar

Recent Posts

Urla disperato, infortunio choc per il Nazionale

Brutte notizie per la Nazionale italiana di rugby, un duro infortunio mette fuori gioco uno…

41 minuti ago

Lazio, rinnovo Baroni: l’annuncio di Lotito sull’allenatore!

La Lazio di Marco Baroni, nell'ultima giornata di campionato ha superato l'Atalanta di Gian Piero…

41 minuti ago

Lazio, Tavares ko: le condizioni del terzino

Niente da fare, la lesione muscolare non è stata scongiurata. Gli esami strumentali effettuali da Tavares hanno…

1 ora ago

Tegola in Serie A, stagione finita: l’esito degli esami è una mazzata!

Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore…

1 ora ago

Pazzesco Verstappen, cambia macchina: rivali distrutti

L'annuncio a sorpresa del pilota della Red Bull dopo aver battuto le McLaren di Norris…

2 ore ago

Ribery presenta Bayern Monaco-Inter: “Imprevedibile. Su Inzaghi penso che…”

L'ex stella del Bayern Monaco Franck Ribery ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello…

3 ore ago