Piani rovinati per l'ad nerazzurro, Beppe Marotta - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Yann Bisseck rinnova il proprio contratto con l’Inter, che blinda così un altro dei giocatori che in questi mesi è cresciuto molto e che è diventato uno dei co-titolari di cui parlano spesso Marotta e Inzaghi. Un avvio di campionato dove qualche incertezza c’è stata, ma accompagnata da una maggiore importanza nella rosa ed una ascesa in termini di rendimento: il picco lo ha toccato sicuramente nel match di Champions League contro l’Arsenal, dove non solo ha impressionato la sua tranquillità palla al piede – costante fin dal suo arrivo a Milano – ma stavolta anche per l’aver chiuso ogni spiraglio dietro.
Il quinto rinnovo di Oaktree, ma diventeranno sei
Il prolungamento di Bisseck è il quinto dell’era Oaktree, che diventeranno sei quando verrà annunciato anche quello già fatto di Dumfries: l’intenzione dichiarata all’arrivo di dare continuità a quanto di buono fatto nel progetto degli scorsi anni è stata tradotta insomma in fatti, con la volontà di dare forza ai contratti dei giocatori più importanti e poi anche di quelli più futuribili.
Quelli di Barella e Lautaro sono diventati quasi tormentoni, ma la dirigenza sapeva bene che dovevano essere loro i primi mattoncini per mandare un segnale chiaro di stabilità e continuità.
Da Barella ad Asllani: giovani e forti
Se l’Inter vuole crescere, non può pensare di farlo senza mantenere e continuare a rafforzare la propria ossatura principale. Se anche poi nel prossimo futuro Oaktree puntasse a rivendere l’Inter a miglior prezzo, lo vorrà fare puntando ad una crescita del valore della rosa e del club, dunque puntare sui giovani non è una strategia casuale.
Il primo a rinnovare è stato Nicolò Barella, che ha firmato fino al 2029 per 6,5 milioni all’anno. Poi è toccato a Lautaro e Inzaghi: il capitano fino al 2029 per 9 milioni, il tecnico fino al 2026, per 6,5.
Sistemate le colonne, via ai giovani: Kristjan Asllani ha firmato fino al 2028 per 1,5 milioni, stessa cifra che ha legato Bisseck ai nerazzurri fino al 2029. Per Denzel Dumfries manca solo l’ufficialità per l’aumento a 4 milioni l’anno fino al 2028.
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…