Brutte notizie per i tifosi di Thomas Ceccon, decisione clamorosa da parte del nuotatore veneto: addio improvviso, cosa è successo
Bye bye Thomas Checcon. Non arrivano buone notizie per i tifosi e i fan del nuotatore classe 2001, uno dei grandi protagonisti dello sport italiano nel 2024, grazie soprattutto alle medaglie vinte a Parigi (uno storico oro e un bronzo). L’azzurro ha infatti deciso di dire addio e salutare tutti. Una notizia clamorosa che ha lasciato anche gli addetti ai lavori a bocca aperta: in pochi potevano aspettarselo.
D’altronde, che Ceccon sia un personaggio imprevedibile non lo scopriamo certo oggi. Si tratta dello stesso atleta che a Parigi ha scelto di dormire all’aperto per il troppo caldo. Insomma, non è propriamente un nuotatore facile da interpretare nelle sue decisioni. Stavolta però davvero in pochi potevano prevedere una scelta del genere.
L’azzurro ha infatti deciso non solo di concludere in anticipo il suo 2024, proiettandosi già sui grandi appuntamenti della prossima stagione, ma ha scelto anche di salutare tutti per volare lontano dall’Italia con un unico vero obiettivo.
La stagione 2024 per Ceccon è già finita. L’azzurro ha fatto sapere che in questi mesi non solo salterà gli Assoluti in vasca corta di Riccione, decisione già condivisa nelle scorse settimane, ma anche i Mondiali in vasca corta in programma a Budapest dal 10 al 15 dicembre.
Una scelta che, considerando quanto sia stata impegnativa e psicologicamente stressante la stagione che si avvia a conclusione, può anche essere compresa. Quello che in pochi si aspettavano è però che il nuotatore accompagnasse questa scelta anche con quella, piuttosto clamorosa, di salutare l’Italia.
I prossimi mesi Ceccon li trascorrerà in Australia. Lo ha confermato lo stesso oro olimpico nei 100 metri dorso durante la 24esima edizione del Galà del Calcio del Triveneto: “Mi allenerò per sei o sette mesi per cercare di prepararmi al meglio i Mondiali di Singapore. Voglio arrivarci al top“.
Il grande obiettivo del nuotatore è quindi tornare al top della condizione per i primi mesi del 2025, per cercare di fare la differenza ai Mondiali in vasca lunga in programma a Singapore dall’11 al 3 agosto 2025. “Mi servono nuovi stimoli e sono certo di trovarli in Australia“, ha raccontato Ceccon aggiungendo che, dopo otto anni di allenamenti in Veneto, aveva bisogno di cambiare aria per poter dare il meglio di sé.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…