Tennis

Sinner, colpo di scena alle Atp Finals: è successo negli spogliatoi

Decisamente un buon inizio per Jannik Sinner alle Atp Finals. Dopo il match con Fritz, ecco cosa è successo negli spogliatoi

È la settimana di Jannik Sinner. La partecipazione del tennista azzurro alle Atp Finals di Torino sta attirando un grande seguito di pubblico, coinvolgendo anche chi non segue abitualmente il tennis.

Sinner, colpo di scena alle Atp Finals: è successo negli spogliatoi – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il numero uno del mondo, finora, ha ripagato ampiamente l’attesa con due vittorie, entrambe in due set, nelle prime due partite del girone contro De Minaur e Fritz. Il doppio 6-4 con cui Sinner ha sconfitto Fritz, bissando il successo della finale dello Us Open, ha avvicinato l’azzurro alla qualificazione in semifinale.

Si deciderà tutto nell’ultimo match del gruppo Nastase contro Medvedev, in programma stasera  Sinner può qualificarsi come primo del girone con una vittoria contro il russo con qualsiasi risultato. Qualificazione possibile da primo anche con una sconfitta per 2-1 e la concomitante affermazione di Fritz su De Minaur. Addirittura, Jannik può passare in semifinale anche perdendo 2-0 con Medvedev, qualora De Minaur battesse Fritz. Insomma, una semifinale alla portata del numero uno del mondo che punta decisamente alla vittoria del torneo dal quale, lo scorso anno, è iniziata la sua ascesa con la finale raggiunta e persa contro Djokovic.

Sinner, che incontro negli spogliatoi: ecco con chi era

Come accaduto nelle passate edizioni del torneo, anche in quella in corso non sono poche le presenze illustri sugli spalti della Inalpi Arena. Nel match di esordio contro De Minaur, le telecamere hanno indugiato a lungo su Giorgio Chiellini. In quello con Fritz, invece, applausi del pubblico ogni volta che sul maxischermo veniva inquadrato un altro ex calciatore (e allenatore) della Juve ovvero Andrea Pirlo che ha ricambiato con un saluto l’ovazione degli spettatori.

Sinner, che incontro negli spogliatoi: ecco con chi era – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

A proposito di ex Juve, Sinner ha avuto l’opportunità di incontrare negli spogliatoi anche Massimiliano Allegri. Il tutto è stato documentato da un filmato pubblicato sul profilo Instagram della Federtennis.

Ho visto un gran rovescio ieri..“, così Sinner ha salutato Allegri alludendo alle capacità tennistiche delle ex allenatore della Juve che stava parlando con il preparatore atletico Marco Panichi prima dell’arrivo del tennista. Stretta di mano e abbracci tra i due con Allegri che si è complimentato con Sinner, rivelandogli di aver sbagliato pronostico sul punteggio dei set nella partita con Fritz. “Va bene così dai”, con un altro sorriso Sinner ha salutato Allegri. Vedremo se l’allenatore sarà presente in tribuna anche nei prossimi incontri di Jannik alla Inalpi Arena.

L’azzurro sarà in campo stasera alle 20.30 contro Medvedev. L’eventuale semifinale è prevista sabato pomeriggio. Finalissima, domenica alle 18.30.

Alessandro

Recent Posts

Gualtieri sul nuovo stadio della Roma: “Nei prossimi giorni novità importanti”

Roberto Gualtieri ha annunciato novità importanti per il futuro stadio della Roma. Il sindaco della…

32 minuti ago

Fagioli sul caos scommesse: “Ho pagato il debito con la giustizia, ora chiedo rispetto”

Tramite il suo profilo IG, Nicolò Fagioli ha espresso la sua opinione dopo gli ultimi…

37 minuti ago

Totti su Pjanic: “Lo sento spesso, ecco quale sarà il suo futuro. È contento di quello che sta facendo”

Francesco Totti ha commentato il trasferimento del centrocampista Miralem Pjanic al CSKA Mosca in un'intervista…

45 minuti ago

Bologna, calendario complicato! Il cammino verso la cosa Champions

Il campionato è arrivato nelle fase decisiva e diverse squadre, racchiuse in pochissimi punti, si…

1 ora ago

Sinner-Alcaraz, ora è ufficiale: stravolta la classifica

Per Jannik Sinner, Carlos Alcaraz è tornato ad essere il rivale più diretto: lo spagnolo…

1 ora ago

ESCLUSIVA SI L’entourage di Valeri: “Chivu lo esalta. Futuro? Felice a Parma, se arrivano certe sirene, si vedrà”

Due gol, 4 assist e prestazioni sempre più convincenti: Emanuele Valeri al Parma sta confermando…

2 ore ago