Motori

Ultim’ora da brividi, game over Schumacher: “Non esiste più”

Un’ultim’ora che ha sconvolto milioni di fan: Schumacher, l’annuncio è davvero una sentenza. Lo scenario è pazzesco

Milioni di tifosi, in tutto il mondo, sperano ancora in una ripresa. Ma di Michael Schumacher e della sua salute si sa poco, se non che di progressi così eccezionali nel corso degli anni non ce ne sono stati. Il tedesco, vittima di un tragico incidente sulle nevi di Meribel il 29 dicembre 2013, non è più lo stesso.

Ultim’ora da brividi, game over Schumacher: “Non esiste più” (LaPresse) – Sportitalia.it

In pista è stato probabilmente il migliore di sempre: 7 titoli mondiali, cinque dei quali in Ferrari. Con il suo talento fece letteralmente risorgere la Scuderia di Maranello riportandola alla vittoria dopo decenni di magra. Ora, non restano che quei dolci ricordi ed un pizzico di amara nostalgia. Una vera e propria leggenda che ha scritto pagine irripetibili nel mondo della Formula 1 e che non potrà mai essere dimenticata.

Della vita di Michael ha fatto e farà sempre parte suo fratello Ralf. Ex pilota della Williams, ora opinionista televisivo e protagonista la scorsa estate di un coming out che ha fatto scalpore, soprattutto per le parole dure della sua ex moglie a riguardo. Nonostante ciò la parola di Ralf nel mondo della Formula 1 conta ancora tanto e così quanto dichiarato poche ore fa dal tedesco ha lasciato tutti interdetti.

Ralf Schumacher spiazza tutti: c’entrano Norris e Verstappen

In questo caso si parla di un rapporto particolare, un dualismo che dalla pista sembra essersi già trasferito fuori. Max Verstappen e Lando Norris, due talenti unici che stanno lottando fino alla fine per il Mondiale piloti. L’olandese, dopo il GP di Interlagos ed una rimonta mostruosa, sembra ormai lanciatissimo verso il suo quarto titolo di fila.

Schumacher spiazza tutti: c’entrano Norris e Verstappen (LaPresse) – Sportitalia.it

Ralf ai microfoni di ‘Formel1.de’ ha gelato i fan, sostenendo come il rapporto di amicizia tanto sbandierato tra Verstappen e Norris, in realtà, non esista più. “Non sono così convinto che, ancora adesso, vi sia amicizia ancora adesso”. Il fratello di Michael ha spiegato concludendo così il suo discorso riguardo al dualismo Verstappen-Norris: “Sono rimasto sorpreso, nelle ultime gare non hanno volato insieme. Di solito accadeva sempre. Ma lo si può capire, quando si lotta davvero per un Mondiale come stanno facendo loro due è difficile mantenere un’amicizia“.

A questo punto, al di là di come finirà la corsa al titolo (Verstappen ha 62 punti di vantaggio a 3 GP dalla fine), il rapporto tra il figlio di Jos ed il pilota della McLaren sembra effettivamente compromesso. Dalle parole dell’olandese che ha confermato di voler continuare con il suo stile di guida – altamente criticato dall’inglese – allo stesso Norris che ha sminuito clamorosamente la splendida vittoria in rimonta, del collega, in Brasile. A questo punto, pare proprio che sia tutto finito. O quasi.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

4 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

4 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

5 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

5 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

6 ore ago