Al fianco del ct azzurro Spalletti, per l’Italia in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio in Nations League si è presentato l’esterno della Juventus Andrea Cambiaso. Queste le sue parole:
La cerimonia di commemorazione per le vittime dell’Heysel: “Un momento molto toccante. Non eravamo nati, ma la storia e la tragedia la conosciamo. Cercheremo di onorarla facendo il nostro mestiere e vincendo“.
La sua capacità di vedere il gioco prima che si sviluppi è una capacità innata: “Sto migliorando col tempo questa mia abilità. Mi viene naturale ma è in costante evoluzione, devo cercare di migliorare ogni aspetto del mio gioco“.
La sua duttilità è un’arma in più? E’ una cosa che si può allenare e su cui lei punta: “Il calcio va in quella direzione, tutti i calciatori in campo devono fare più cose e io questa qualità devo tenerla e conservarla“.
Il ruolo che preferisce fra esterno a destra, esterno a sinistra e centrocampista: “Io cerco di rendermi utile per quel che serve alla squadra ed in funzione degli avversari, non ho un ruolo preferito. Ovvio che ho caratteristiche diverse in base alla posizione, a sinistra sto più sulla linea mentre a destra entro più dentro il campo. Ma cerco solo di rendermi utile“.
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…
Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…
"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…
Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…
Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…