Calcio

Italia, prima convocazione anche per Savona: “Qui un sogno. Chiellini e Thiago Motta importanti”

Il terzino della Juventus, Nicolò Savona, classe 2003, è stato convocato da Luciano Spalletti per i prossimi impegni con l’Italia di Nations League contro Belgio e Francia. Di seguito la prima conferenza stampa di presentazione. Chiellini? “E’ una persona che mi ha dato parecchi consigli. Quello più grande è di mantenere sempre la stessa umiltà e lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi prefissati. Dal punto di vista tecnico, quello di migliorare allenamento dopo allenamento e di lavorare sodo. Arrivare a raggiungere questo obiettivo è un sogno che si realizza, ti alleni con giocatori forti. Ricoprire diversi ruoli al giorno d’oggi è molto importante. Le mie caratteristiche sono di spinta e di difesa, ma lo scorso anno ho fatto principalmente il terzo di difesa. Posso ricoprire entrambi i ruoli e questo credo sia una cosa a mio vantaggio”.

LE PAROLE DI SAVONA NELLA CONFERENZA STAMPA CON L’ITALIA

Juventus? “Il nostro obiettivo di squadra è arrivare il più in alto in classifica e lavoriamo per questo. Ora però siamo qua una settimana e lavoriamo per la Nazionale. Thiago Motta? Motta parla molto con noi ragazzi, a tutta la squadra. Sicuramente si sta focalizzando sull’atteggiamento di ogni singolo ragazzo, al mister piace vederci allegri negli allenamenti e stiamo cercando di portare un ambiente sereno nello spogliatoio. Mi sta dando parecchio spazio e cercherò di ripagarlo al meglio. Spalletti mi ha accolto davvero bene e io l’ho ringraziato”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Il comunicato della Lazio dopo la sconfitta in EL: “Ieri un punto di partenza”

Giovedì amaro per Lazio che ha salutato l'Europa League dopo la sconfitta ai rigori contro…

3 minuti ago

OM, De Zerbi: “Mi hanno dipinto come un criminale, sui giornali sono uscite cose false”

Roberto De Zerbi si è sfogato in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno casalingo dell’Olympique Marsiglia contro il Montpellier. Le…

6 minuti ago

Venezia, Di Francesco: “Bisogna essere pronti a tutto. Esposito? Ecco cosa penso”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…

9 minuti ago

TRAGUARDO IN VISTA PER L’IRISH OPEN 2025, CON UMBERTO RUGGERI QUINTO NELL’HIGH ROLLER 8-MAX. DOMANI LA DIRETTA STREAMING IN ITALIANO

TRAGUARDO IN VISTA PER L’IRISH OPEN 2025, CON UMBERTO RUGGERI QUINTO NELL’HIGH ROLLER 8-MAX. DOMANI…

14 minuti ago

Ufficiale: Torino, annunciato il rinnovo di un attaccante

Il Torino ha annunciato il prolungamento contrattuale da parte di Duvan Zapata. Questo il comunicato…

17 minuti ago

Un ritorno di Paredes al Boca Juniors? Tevez è sicuro: le sue dichiarazioni

Si è parlato tanto, negli ultimi mesi, di un possibile ritorno di Leandro Paredes al…

20 minuti ago