Calcio

Juventus, priorità difensore centrale a gennaio

Nella serata di ieri, il Chief Football Officer della Juventus Cristiano Giuntoli, in occasione del Charity Gala Dinner di Milano, ha parlato del prossimo futuro della formazione bianconera. Prossimo futuro che significa merco di gennaio per la Juventus e per Cristiano Giuntoli. Un momento importante per la squadra bianconera che, nonostante l’imbattibilità finora mantenuta in campionato, deve sistemare la difesa dopo il grave infortunio a Gleison Bremer.

Juventus, l’infortunio di Bremer è un problema

Il ko fisico che ha costretto, nella serata di Lipsia, Gleison Bremer ad abbandonare praticamente per il resto della stagione la Juventus, ha reso corte, cortissime le rotazioni bianconere in difesa. Di fatto, Thiago Motta ha a disposizione come difensori centrali solamente tre elementi. Due, Kalulu e Gatti, assolutamente affidabili dal punto di vista tecnico, uno ovvero Danilo, che ha dato ampia dimostrazione nell’ultimo mese di essersi lasciato alle spalle i momenti migliori della carriera. Infatti, il tecnico bianconero finché Bremer era stato a disposizione, aveva relegato il capitano della Juve a un ruolo da panchinaro.

L’infortunio ha poi tolto a Motta la possibilità di sfruttare le qualità di Pierre Kalulu anche nel ruolo di terzino. Perciò a gennaio la Juventus dovrà intervenire sul mercato alla ricerca di un difensore centrale.

Giuntoli ribadisce e conferma

Già in precedenza, nelle scorse settimane, Giuntoli aveva confermato la necessità della Vecchia Signora di andare a cercare un giocatore per il reparto difensivo. Ieri il dirigente ha confermato questa necessità, sottolineando che la Juve si sta guardando intorno. Al di là dei nomi usciti sugli organi di stampa, quel che è certo è che la squadra bianconera cercherà proprio in quel ruolo prima ancora che in attacco, dove è nota (causa infortunio di Milik) la mancanza di un vice Vlahovic, almeno per il momento.

L’ex dirigente di Napoli e Carpi si è soffermato sul tema, tracciando un profilo soprattutto caratteriale del giocatore. Vogliamo un ragazzo che si metta in discussione” ha detto Giuntoli. Una frase che  sottolinea quanto per il tecnico della Juve sia importante che gli uomini a sua disposizioni debbano dimostrare ogni giorno il proprio valore in allenamento al fine di giocare la domenica. Insomma, la priorità è chiara. Ora, in casa Juve, è il momento di trovare l’occasione giusta.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Le follie di Gasperini. Da dipendente a proprietario ma Percassi sbaglia tutto

La colpa principale è di Antonio Percassi. Il boss. Lui che ha creato l’impero e…

2 ore ago

Juventus, Tudor: “Un pari che accettiamo. Champions? No calcoli”

Igor Tudor, tecnico della Juventus, ha commentato così in conferenza stampa il pari 1-1 contro…

2 ore ago

Roma, Ranieri: “Futuro? Sarò consigliere del Presidente”

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio 1-1…

2 ore ago

Shomurodov risponde a Locatelli: Roma-Juventus finisce 1-1

Finisce con un pareggio il secondo big match di giornata, dopo Atalanta-Lazio (0-1). Tra Roma…

3 ore ago

Tennis stravolto, cambia tutto: l’annuncio bomba

Preoccupanti le dichiarazioni di uno dei mostri sacri di questo sport: "Non si potrà competere…

3 ore ago

Ultim’ora pazzesca, Sinner: nuova denuncia

Si aggiunge un nuovo capitolo che riguarda Jannik Sinner: presentata la denuncia, arriva anche la…

4 ore ago