Altri sport

ATP Finals, vince ancora Sinner: 6-4 6-4 a Fritz. Qualificazione vicina

Ancora una vittoria alla Inalpi Arena di Torino per il numero uno del mondo Jannik Sinner. Nella seconda sfida del round robin delle ATP Finals, in corso nel capoluogo torinese, il tennista altoatesino ha vinto in due set anche contro lo statunitense Taylor Fritz. 6-4 6-4 il punteggio finale che non lascia spazio a repliche per l’americano che, circa due mesi fa, era stato battuto da Sinner anche nella finale degli US Open in tre set. Con due vittorie su due e quattro set vinti, Jannik è a un passo dalla qualificazione alle semifinale. Resta un ultimo ostacolo: la terza sfida contro il russo Daniil Medvedev. Al numero uno del mondo basterà vincere un set per essere certo della qualificazione al turno successivo.

Non è ancora un Jannik Sinner al massimo della condizione e si vede. Il tennista di San Candido commette decisamente più errori non forzati del solito (22), ma sul giocato si dimostra una volta di più meglio del rivale americano.
Jannik per ben due volte durante il match impone la propria legge nel game di battuta decisivo di Fritz. Nel primo set, sul punteggio di 5-4 per il tennista azzurro, Fritz vive il secondo passaggio a vuoto del set, dopo quell’ottavo (poi salvato). Ma sul 15-40 non riesce a reagire e cede il servizio e il set a Sinner.

La stessa cosa accade anche nel secondo set, quando Sinner nel corso del sesto giorno ha una palla break e non la sfrutta. Tuttavia, al 12° game, sul servizio di Fritz, nel momento decisivo del match con Sinner avanti anche in questo caso 5-4, arriva lo strappo decisivo. L’azzurro sale 0-30, Fritz prova a rimediare tornando 30 pari, ma con due punti consecutivi Jannik chiude il secondo set e l’incontro.

Appuntamento a giovedì con la terza giornata: la già citata sfida tra Sinner e Medvedev, e quella tra Fritz e De Minaur.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Mutua Madrid Open, Paolini out: l’azzurra sconfitta da Maria Sakkari

Delusione per Jasmine Paolini: la tennista azzurra saluta il Mutua Madrid Open al terzo turno.…

18 minuti ago

Lunch match, il Milan espugna Venezia. Successo di misura del Como sul Genoa

Si sono giocate due gare all'ora di pranzo in quest'ultima domenica di aprile. Il Milan…

20 minuti ago

Zanardi, fan senza parole: ecco cosa è successo

Alex Zanardi ancora nel cuore dei suoi tifosi che restano senza parole dopo l'ultima iniziativa…

51 minuti ago

Mutua Madrid Open, Cobolli eliminato: passa Nakashima

Flavio Cobolli saluta il Mutua Madrid Open. Il tennista romano è stato infatti sconfitto in…

2 ore ago

Milan, forfait dell’ultima ora: Abraham dal 1’

Infortunio nel riscaldamento per Luka Jovic: l’attaccante serbo ha accusato un fastidio lombare e pertanto…

2 ore ago

Berrettini non trattiene la commozione: “Un sogno che si avvera”

Matteo Berrettini ha voluto rendere pubblica tutta la sua commozione per il sogno che si…

2 ore ago