La Ferrari punta moltissimo su Lewis Hamilton per il 2025 ma deve fare i conti con un drammatico annuncio sul suo possibile ritiro
La scuderia di Maranello spera di poter chiudere nel migliore dei modi questo campionato ma ha lo sguardo già rivolto a quello che sarà il prossimo. Il fenomeno inglese può dare la svolta tanto attesa per raggiungere un titolo che manca ormai da 17 anni.
Il Mondiale di Formula 1 2024 sta per volgere al termine, con Max Verstappen che si avvia a conquistare il suo quarto titolo consecutivo, eguagliando Sebastian Vettel. Il fenomeno olandese ha saputo massimizzare i risultati negli ultimi Gran Premi, nonostante l’inferiorità della sua Red Bull nei confronti della McLaren e anche della Ferrari. Proprio la scuderia di Maranello, che ancora è in lotta per la classifica costruttori, ha deciso di puntare dritta sul 2025 e non poterà più aggiornamenti sulla SF-24. A Las Vegas, Losail e Abu Dhabi, Leclerc e Sainz dovranno fare con quello che hanno, senza poter contare su upgrade tecnici.
L’obiettivo prioritario per Vasseur e soci è quello di presentarsi al top per il via del prossimo campionato, quando ad unirsi a loro ci sarà un certo Lewis Hamilton. La firma dell’inglese, arrivata all’inizio di quest’anno, ha rappresentato la grande fonte di interesse e attesa per tutti gli appassionati in questi mesi. Presto il sogno diventerà realtà, nella speranza che si possa costruire una squadra vincente e in grado di arrivare a dama il prima possibile.
Eppure non tutti sono convinti che Hamilton possa essere la panacea a tutti i mali che affliggono la Rossa o addirittura essere l’uomo giusto al posto giusto. Bernie Ecclesone, che era a capo della Formula 1 quando Hamilton ha esordito, ha voluto parlare proprio di questo nella sua ultima intervista rilasciata al ‘Daily Mail’.
L’ex patron del Circus ha dichiarato: “Non penso che sarà facile per Lewis in Ferrari per come è strutturata ora”. In più aggiunge: “Sono molto orientati su Leclerc che ha radici profonde nel team. Non credo che rinunceranno a sostenerlo”.
Poi Ecclestone ha consigliato anche un’altra cosa al connazionale: “Sembra in una fase calante ma solo lui può saperlo. Se così fosse dovrebbe pensare al ritiro e a concentrarsi sui tanti progetti che ha fuori dalla pista”. Vedremo se il sette volte campione del mondo gli darà retta.
La perdita del primo posto è stato un colpo durissimo da digerire per il campione:…
Un, due, tre. Non sono solamente i gol della Fiorentina, ma coincidono con il tris…
Doccia gelata per i tifosi di Jannik Sinner: il numero 1 del ranking Atp lo…
Protagonista al Bernabeu nella storica serata per il Milan contro il Real Madrid, poi protagonista…
Il Casinò Municipale di Sanremo ha ospitato per dieci giorni la tappa annuale italiana del Circuito World Series Of…
Quanto si apprende circa Charles Leclerc mette in discussione la posizione del pilota monegasco e…