L’esordio di Jannik Sinner alla ATP Finals di Torino è positivo, il tennista azzurro ha debuttato nella prima serata del torneo contro l’australiano De Minaur, vincendo 6-3 6-4. Un’ora e venticinque minuti “comodi” da parte del tennista altoatesino che non ha avuto grandi problemi ad avere la meglio del tennista di Sydney. Un esordio così comodo che è batata una versione non particolarmente brillante del numero uno del mondo.
Sì, perché quello visto all’Inalpi Arena di Torino (gremita in ordine di posto) non è stata affatto la versione migliore del tennista di San Candido. In avvio, infatti, Jannik concede subito un break a De Minaur, ma grazie ad una grande tenuta mentale reagisce immediatamente, infilando 4 giochi consecutivi, chiudendo di fatto i giochi del primo set.
Nel secondo parziale, gli errori di Jannik si susseguono, ma non sono abbastanza gravi e ripetuti per far avvicinare De Minaur. Sinner infila il break decisivo nel sesto game. E alla fine, nonostante un piccolo problemino al fianco, ha chiuso 6-4.
La prossima sfida, martedì, è prevista contro Taylor Fritz, vittorioso nel pomeriggio su Medvedev.
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…
Mentre tutti gli occhi sono puntati sugli Australian Open, una notizia clamorosa rischia di scuotere…
Chiuso in una maniera o nell’altra il girone d’andata, va in archivio il Best XI…
Al termine del match vinto dalla sua Roma allo Stadio Olimpico contro il Genoa, è…