Thiago Motta, allenatore della Juventus, dopo la vittoria nel derby contro il Torino è intervenuto al microfono di DAZN: “Yildiz? Deve migliorare tanto nell’associarsi coi compagni e può farlo perché ha la tecnica e l’intuizione per farlo. La più grande soddisfazione dell’essere umano è fare del bene all’altro, a volte bisogna fare un passaggio per mettere il compagno in una situazione migliore e non affrontare sempre il duello individuale. Lui lo sta facendo, ma può farlo ancora meglio“.
La soddisfazione più grande per te finora alla Juventus: “Difficile dirlo. Non è paragonare col passato, abbiamo fatto tanti cambi in squadra, ma devo dire che è stato bello far capire ai ragazzi che questo gioco si fa tutti insieme, dobbiamo sentirlo come squadra. Delle volte abbiamo fatto molto bene di squadra, come stasera, altre volte invece ci muoviamo a gruppi, o individualmente. Ma è normale, sono culture diverse di gioco e stili diverse di gioco. Piano piano devono trovare tutti un accordo tra di loro per fare le cose insieme. E lo stanno facendo. Quando arrivano a fare le cose insieme, pensano tutti alla stessa maniera, vengono le cose fatte bene. La mia più grande soddisfazione è aver contribuito a fare questa cosa, ma devo dare ancora molto di più a questi ragazzi, aiutarli a interpretare il gioco in maniera collettiva, lasciando stare l’individualità“.
Yildiz e Weah hanno fatto bene, ma non festeggeranno: hanno detto che ceneranno e andranno a letto: “Vogliono dimostrare tantissimo, soprattutto quando giocano in casa. Se vanno a cena e non mi invitano, allora sì che sarà un gran problema. Come dice Ancelotti (ride, ndr)“.
Nella serata di ieri, il Chief Football Officer della Juventus Cristiano Giuntoli, in occasione del…
Gianmarco Tamberi, i tifosi restano di stucco e increduli: non si aspettavano di vederlo proprio…
Lo staff tecnico della Nazionale maggiore colombiana informa che il giocatore Juan David Cabal, della Juventus…
Francesco Totti ed Ilary Blasi, un nuovo indizio clamoroso arriva dai social network: oramai non…
Marco Baroni l'alchimista? C'è chi lo definisce in questo modo. Anzitutto perché il tecnico ex…
Quanto accaduto nelle ultime ore in Formula 1 non può essere definito se non come…