Ufficiale+Lautaro+Martinez%2C+decisione+storica%3A+tifosi+dell%26%238217%3BInter+in+delirio
sportitaliait
/2024/11/06/ufficiale-lautaro-martinez-decisione-storica-tifosi-dellinter-in-delirio/amp/
Categories: Calcio

Ufficiale Lautaro Martinez, decisione storica: tifosi dell’Inter in delirio

Adesso è ufficiale: arriva una decisione storica che riguarda Lautaro Martinez e l’Inter. Tifosi nerazzurri in delirio per quanto accaduto. 

Lautaro Martinez si prende la sua rivincita. L’attaccante dell’Inter, solo settimo nella classifica del Pallone d’Oro, conquista infatti il Golden Foot 2024, un prestigioso riconoscimento destinato ai calciatori che abbiano almeno 28 anni e che si siano distinti nel corso della stagione per i risultati sportivi.

Lautaro Martinez – Sportitalia.it

“El Toro de Bahia Blanca” succede così a Robert Lewandowski (2022) e ad altri celebri campioni che in passato hanno trionfato: da Roberto Baggio (2003) ad Alessandro Del Piero (2007), passando per Totti (2010) e Ibrahimovic (2012), fino ad arrivare a Gianluigi Buffon (2016) e a Cristiano Ronaldo (2020).

Si tratta di una decisione storica, visto che in passato mai nessun calciatore dell’Inter aveva vinto il Golden Foot. “Molto felice di aver ricevuto il premio Golden Foot 2024. Grato a tutti quelli che mi accompagnano sempre”, il messaggio del bomber argentino su Instagram, cui ha fatto seguito il comunicato dell’Inter: “Importante riconoscimento per Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro ha vinto il Golden Foot Award, premio internazionale nato nel 2003 e attribuito ai calciatori che si sono distinti per qualità, classe e per i successi ottenuti. Lautaro, che nella stagione passata ha conquistato la Copa America con l’Argentina decidendo la finale con il gol contro la Colombia, la Serie A e il titolo di capocannoniere, succede a Robert Lewandowski (vincitore della scorsa edizione del riconoscimento), lasciando un’impronta indelebile nella Walk of Fame del Principato di Monaco”.

Golden Foot 2024, Caffè Italiano Bocca Della Verità sponsor d’eccellenza

Al Golden Foot 2024, però, hanno trionfato anche l’Italia e un prodotto d’eccellenza del nostro paese ovvero Caffè Italiano Bocca della Verità, scelto come sponsor dell’evento. Quella che è a tutti gli effetti un’azienda emergente si sta ritagliando uno spazio davvero importante nel settore gastronomico e non solo, sia a livello nazionale che internazionale.

Lautaro Martinez in azione – Sportitalia.it

Nel corso della splendida cerimonia, Caffè Italiano Bocca della Verità ha regalato ai presenti dei kit stampa con miscele in edizione speciale e offerto diverse degustazioni di alcuni dei suoi migliori caffè. Un’esperienza sensoriale unica, che ha reso più forte il legame tra l’azienda stessa e il mondo del calcio e, più in generale, dello sport. E così, nell’affascinante cornice dell’Automobile Club di Monaco, hanno vinto alla fine Lautaro Martinez e l’Italia con un marchio di cui sentiremo sicuramente parlare a lungo.

Giacomo Auriemma

Recent Posts

Juve, altro mezzo passo falso: nelle prossime due in Champions bisogna alzare l’asticella

Un punto contro Stoccarda e Lille: troppo poco per quella Juventus brillante che abbiamo apprezzato…

32 minuti ago

Champions League, riparte il progetto Planet ChampiONs: Marco Borriello e due tifosi insieme per Real Madrid-Milan

Champions League, riparte il progetto Planet ChampiONs: Marco Borriello e due tifosi insieme per Real…

58 minuti ago

Brutte notizie per Michael Schumacher, è finita: tifosi increduli

Michael Schumacher torna sulla bocca di tutti i tifosi di Formula 1 con una notizia…

1 ora ago

Atalanta, Gasp costruisce la strada della continuità sul doppio binario

Bella e dominante, questa Dea. Che incanta sulle ali di un collettivo davvero pazzesco. Anche…

2 ore ago

Sinner come non lo avete mi visto: la FOTO fa impazzire i fan

Sinner come non l'avete mai visto! L'altoatesino protagonista di uno scatto che sta facendo il…

2 ore ago

Parma, l’esito degli esami di Bernabé: la nota del club

Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, a seguito degli accertamenti strumentali, Adrian Bernabé…

2 ore ago