Inzaghi, allenatore Al Hilal
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video, dopo il match contro l’Arsenal vinto per 1-0.
Quanto è importante la risposta arrivata dalle rotazioni: “Sono risposte importanti, quando si parla di 23 titolari non è che lo si dice tanto per dire. C’è bisogno, siamo arrivati alla sesta partita in 20 giorni dal 20 ottobre e praticamente abbiamo giocato ogni 72 ore. Non è semplice, abbiamo giocato contro una squadra fortissima e con ritmi elevatissimi. Stasera avevo bisogno di cambiare, ho avuto risposte importantissime. Ci godiamo una vittoria, continuiamo così e vediamo di recuperare al meglio per la settima partita in questo periodo“.
Scelte tecniche o turnover calcolato: “In questo ciclo di partite abbiamo cominciato con dei problemi. Abbiamo portato dei giocatori a giocare le prime 5 partite, avevano bisogno chiaramente poi di tirare il fiato. Avevo pensato dopo Empoli, ma siamo rimasti con un uomo in più e non è stata molto dispendiosa, invece col Venezia lo è stata. Ho grande fiducia negli altri, potevano giocare tranquillamente con l’Arsenal. Ho fatto dei cambi senza nessun problema, come ho sempre fatto. In queste 7 partite non ho potuto scegliere come avrei voluto, Calhanoglu e Zielinski sono rientri dalla Nazionali con dei problemi e per noi sono giocatori molto importanti“.
Quanto ti fa godere aver preso 0 gol in Champions: “Abbiamo fatto una grande prova, giocando contro City e Arsenal che sono attualmente tra le squadre più forti d’Europa. Motivo di grande orgoglio, dobbiamo continuare così“.
10 punti in classifica: al momento siete quinti: “Classifica che poi si deciderà per un gol fatto o subito. Dobbiamo mantenere la nostra porta inviolata: non sarà semplice e il nostro calendario non sarà certo agevole. Contro Lipsia e Leverkusen saranno due partite molto impegnative“.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…