Michael Schumacher, arriva una toccante decisione: ora non ci sono più dubbi

Arriva una novità importante per i tifosi di Michael Schumacher: adesso non ci sono più dubbi, scelta commovente per gli appassionati

Gli appassionati di Formula 1 sono concentrati, in questo momento, sulle ultime emozionanti gare di una stagione molto più avvincente di quanto non siano state le ultime. Nel momento clou di questo rush finale esaltante, arrivano però notizie importanti anche su un altro fronte da sempre molto a cuore a chi ama il motorsport: Michael Schumacher e tutto ciò che sta succedendo al fuoriclasse negli ultimi drammatici anni.

Primo piano di Michael Schumacher che saluta il pubblico
Michael Schumacher, arriva una toccante decisione (Ansa) – Sportitalia.it

Di novità sull’ex pilota tedesco ormai ne arrivano pochissime. Per volere della famiglia e di chi ha la possibilità di stargli ancora vicino, di Schumacher i tifosi non possono sapere più nulla. Si sa che dopo l’incidente di Meribel non si è più ripreso del tutto, ma non si sa quanto sia ancora in grado di comprendere ciò che accade, di partecipare a eventi, di vivere la propria vita nell’intimità della sua famiglia.

Se la notizia del matrimonio dell’amata figlia Gina aveva fatto nascere nel cuore dei tifosi la speranza di poter avere qualche novità sul conto del proprio beniamino, le nozze sono arrivate e sono terminate, con tante foto riguardanti gli sposi, la descrizione di molti dettagli relativi alla celebrazione ma nessuna fuga di informazioni riservate sul conto di Schumacher.

Le condizioni dell’ex campione Ferrari restano quindi ancora un mistero. Eppure, chi ha amato alla follia Michael ha avuto nelle ultime ore un motivo in più per sorridere, e forse anche per commuoversi. Questa decisione spazza via ogni dubbio.

Schumacher, adesso è ufficiale: decisione importante, i tifosi restano a bocca aperta

Almeno per una notte, Schumacher si unirà ai più grandi campioni della storia dello sport e in particolare del calcio, da Diego Armando Maradona a Dino Zoff, passando per Ciccio Graziani, Giancarlo Antognoni, Francesco Totti. Ci sarà infatti anche l’ex pilota, in qualche modo, tra i protagonisti dell’evento Maradona e lo sport, realizzato da Giusti Aste a Formigine, in provincia di Modena.

Primo piano di Schumacher in Mercedes
Schumacher, adesso è ufficiale: decisione importante, i tifosi restano a bocca aperta (Ansa) – Sportitalia.it

Per la prima volta verranno messi all’asta, per gli appassionati e i tifosi più nostalgici, alcuni cimeli di grande valore appartenenti ai più amati campioni del calcio. Ad esempio la storica maglia indossata da Maradona nella finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus del 1° settembre 1990, successivamente autografata dal Pibe de Oro.

Oltre ai vari oggetti di memorabilia legati al Diez, spiccano però anche altre maglie iconiche del mondo del calcio, o quelle storiche della Nazionale italiana rugby utilizzate in vecchie edizioni del Sei Nazioni.

Per gli amanti della Formula 1, e in particolare i tifosi di Michael Schumacher, i pezzi più pregiati sono però assolutamente alcuni oggetti legati alla carriera del pilota tedesco in Mercedes e soprattutto in Ferrari. Non è stato rivelato nel dettaglio che tipo di oggetti saranno messi all’asta.

Per maggiori informazioni non resta che partecipare all’asta, per cercare di accaparrarsi un petto di storia dal valore affettivo inestimabile, soprattutto per chi ha potuto vivere sulla propria pelle le emozioni di un periodo irripetibile per il mondo della Formula 1.

Gestione cookie