Tifosi di Sinner rimasti a bocca aperta: ora ci si chiede se può cambiare qualcosa in vista degli ultimi impegni del tennista azzurro a fine anno
Manca sempre meno alla fine della stagione tennistica 2024 con tante competizioni prestigiose che si sono tenute quest’anno tra i consueti ed appassionanti tornei Slam ma anche i Giochi Olimpici di Parigi che ogni quattro anni rendono l’annata del tennis più entusiasmante visto che c’è in palio un titolo in più per cui lottare. Purtroppo per lui, a causa di un problema dell’ultim’ora, Jannik Sinner non ha potuto prendere parte alla spedizione parigina con grande rammarico.
Il numero uno del mondo italiano (primo di sempre nella storia azzurra a raggiungere questo speciale traguardo) dovrà quindi attendere altri quattro anni quindi prima di poter provare a vincere le Olimpiadi per la prima volta in carriera. Nonostante ciò, per lui è stata un’annata eccezionale con due titoli Slam vinti in Australia e a New York. Sono stati i suoi primi due successi in uno Slam e gli hanno donato tanta fama alimentando anche il primo posto del ranking ATP.
La stagione di Jannik Sinner però non è affatto finita perché in questi ultimi due mesi di 2024 avrà modo di giocare ancora due importanti competizioni come le ATP Finals di Torino, in programma già tra pochi giorni, e poi la sempre molto attesa Coppa Davis. Sebbene abbia rinunciato al torneo di Parigi Bercy, il numero uno del mondo è in buon momento di forma come testimoniato dai recenti successi al Shanghai Masters e poi in Arabia Saudita per il Six Kings Slam.
Nelle scorse ore per i tifosi di Sinner c’è stata grande sorpresa nel vedere uno dei suoi ultimi allenamenti. Come mostrato dal coach del tennista altoatesino, Darren Cahill, a Montecarlo l’azzurro si è allenato con un ex tennista come Radek Stepanek che in passato ha occupato anche la posizione numero 8 del ranking ATP e che oggi fa l’allenatore di Sebastian Korda.
In un video pubblicato da Cahill sul suo profilo Instagram si vede come Sinner si sia allenato molto con Stepanek soprattutto sulle volèe e molti tifosi hanno reagito con stupore e con gioia a queste immagini. La speranza di tutti gli appassionati di tennis in Italia è che possa essere servito al classe 2001 per migliorare ancora di più in questo fondamentale in vista del rush finale.
Dopo aver ritrovato solidità difensiva e, le conseguenti due vittorie di fila (prima volta in…
Fabio Fognini c'è. La stagione del tennista azzurro non è ancora finita. Ecco quando lo…
Bella e dominante, questa Dea. Che incanta sulle ali di un collettivo davvero pazzesco. Anche…
Verstappen attacca a testa basta: infuria ancora la polemica sulle contestate penalità inflitte dalla FIA.…
Il Napoli ha incassato una pesante sconfitta contro l'Atalanta. Contraccolpi? "Li può temere solo chi…