Alessandro Nesta, tecnico del Monza ha parlato così, commentato il gol annullato a Dany Mota, dopo la sconfitta 0-1 interna contro il Milan: “Li devono dare. Contro l’Atalanta ci è arrivato un messaggio di scuse per l’errore e oggi un altro sbaglio. Il calcio lo stiamo rovinando, basta mezzo contatto per il fallo. Dobbiamo salvare il calcio, renderlo credibile. Non si può fischiare ogni secondo. Ma a cosa serve il VAR? Io credo che il regolamento è folle. Il difensore deve giocare con le mani dietro, basta un minimo contatto ed è rigore. Ma non va bene così, il calcio è diventato troppo complesso. Questa roba non esiste. Perchè in Inghilterra è bello il calcio? Perchè si danno qualche legnata ma va bene, si gioca. Qui se tocchi un’unghia è rigore”
Questa la prestazione che cerca dal Monza: “Nel primo tempo abbiamo abuto 4-5 palle gol clamorose. La gara è stata bellissima, mi spiace per i miei calciatori che sono dentro e ci tengono. Danno tutto e spero che vengono premiati con una vittoria. Oggi al Milan è andata bene, non voglio essere presuntuoso. Noi meritavamo di perdere. Segniamo poco anche per i dettagli? Eh, purtroppo capita a volte. Maldini è un cecchino, peccato l’errore di oggi. Conta l’atteggiamento: con il Venezia è mancato, con il Milan c’è stato. Rispetto il pensiero di Fonseca, ma per me il primo tempo doveva finire 3-1”
Nesta, i complimenti non fanno classifica. Ma con questa testa e questo atteggiamento può salvarsi questa squadra: “Per me mancano solamente i punti. Le prestazioni non bastano, ora servono i punti. Per salvarci ce ne servono e spero che presto ne faremo. Il secondo tempo? Nello spogliatoio abbiamo provuto a mettere apposto alcune cose perchè Morata ci portava dietro Pablo Marì. Chiaramente nella ripresa abbiamo pagato lo sforzo anche della gare ravvicinate, purtroppo siamo stati poco lucidi nella costruzione. Nel primo tempo invece ci siamo arrivati con le idee e con quello che è stato provato. Il Milan ha potuto anche fare cambi. La cosa che mi è piaciuta è il fatto che la squadra voleva giocare con coraggio. A fine primo tempo volevo cambiare qualcosa sulle uscite, invece loro hanno detto di continuare così prendendoci anche qualche rischio“.
Si aspettava la crescita di Bianco anche in Serie A: “Sinceramente no, pensavo potesse fare fatica anche per la struttura fisica. Invece no, già pronto per la A. Grande Bianchino, è già pronto“
Che Gasperini sia un grande allenatore non lo scopro certo io. Gasperini, però, non ha…
Dopo la sofferta vittoria della sua Inter contro il Venezia, Simone Inzaghi ha risposto ai…
Eusebio Di Francesco ha risposto in conferenza stampa dopo Inter-Venezia. Ci racconta il finale di…
Vince 1-0 l'Inter nel match che chiude la domenica di Serie A, in casa contro…
Secondo quanto riportato da Giada Giacalone, in Serie B dopo l'esonero di Bisoli dal Modena…
Una vera e propria rivelazione per Federica Pellegrini che dice tutto, mettendo sul piatto alcuni…