Riccardo Orsolini pronto al grande salto (LaPresse/sportitalia.it)
Basta un rete di Orsolini per battere il Lecce al Bologna. Successo fondamentale per i felsini, il secondo consecutivo, che permette ai ragazzi di Italiano di salire a 15 punti in classifica. Dopo la vittoria contro il Verona, torna a perdere il Lecce.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani; Banda, Pierotti, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.
Bologna subito pericoloso al 17′ con Ndoye. Velenoso tiro-cross da parte dello svizzero, con la sfera che termina di poco sopra la traversa. Al 22′ la risposta Leccese è affidata a Dorgu. Azionato per la prima volta l’esterno destro, che mette una palla in area per poco non agganciata da Pierotti. Al 24′ è poi Krstovic a provarci. Numero di Pierotti, che premia l’arrivo in area di Dorgu, assist per il centravanti che calcia ma Ravaglia blocca la sfera. L’arbitro aveva comunque fischiato un fallo ad inizio azione, di Pierotti su Miranda. In chiusura di primo tempo è poi Freuler a sprecare la palla del vantaggio. Pallone teso messo in mezzo da Miranda, deviato da Ramadani e respinto da Falcone. Freuler poi fallisce il facile tapin, mandando la sfera sopra la traversa. Al termine di una ripresa bloccata è poi Orsolini al 86′ a trovare il gol vittoria. Stavolta il pallone messo in mezzo da Miranda viene sfruttato alla grande da Orsolini, che sfugge a gallo e di testa trafigge Falcone. Termina così 1-0 per il Bologna ora ottavo in classifica.
Tonali, Zaniolo, Fagioli e tanti altri. Se poi si vuole indagare bene troverete il 90%…
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha commentato così in conferenza stampa il pareggio per 1-1…
Il mister della Roma Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la stracittadina contro la Lazio…
Termina 1-1 la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Roma, un bel derby con protagonista per…
Non è solo il primo italiano ad aver conquistato la vetta del ranking mondiale. Jannik…
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria casalinga per…