Ultim’ora Sinner, dietrofront immediato: colpo di scena dopo il forfait

Jannik Sinner si è ritirato dal torneo di Parigi-Bercy prima di scendere in campo: arriva intanto un colpo di scena che spiazza tutti dopo il forfait

Il tennista altoatesino era tra i più attesi in Francia, con la possibilità di mettere in bacheca il quarto titolo Master 1000 dell’anno, dopo Miami, Cincinnati e Shanghai. Un problema fisico lo ha però fermato e ora già si parla del suo ritorno in campo.

Sinner in campo
Ultim’ora Sinner, dietrofront immediato: colpo di scena dopo il forfait (Sportitalia.it – ANSA)

A bloccare la rincorsa al titolo anche a Parigi-Bercy è stato un banale virus intestinale. Jannik Sinner era ovviamente tra i favoriti nel Master 1000 francese, ultimo in scaletta prima del gran finale tra Torino e Coppa Davis. Il tennista azzurro doveva esordire nella giornata di mercoledì ma alla fine ha preferito dire addio al torneo per non compromettere il suo finale di stagione. Debilitato da una semplice influenza intestinale, Sinner non era in grado di giocare ai suoi livelli e ha preferito passare la mano. Ad aspettarlo al secondo turno c’era Ben Shelton, che aveva battuto il padrone di casa Moutet nel suo esordio.

In un video postato sui canali ufficiali di Parigi-Bercy, Jannik ha annunciato la sua indisponibilità: “Sono molto dispiaciuto di dirvi che non potrò giocare questo torneo“. Poi ha aggiunto: “Andrà tutto bene, non ho paura per Torino né per la Coppa Davis. Farò di tutto per essere lì e sono sicuro che sarò al 100%”.

Novità per Jannik Sinner dopo il ritiro a Parigi-Bercy: quando tornerà in campo

L’attenzione di tutti gli appassionati di tennis è ora indirizzata sul ritorno in campo di Sinner, visto che ad attenderlo non ci sono due eventi banali. Dal 10 al 17 novembre, a Torino, ci saranno le ATP Finals, un appuntamento che il numero uno del mondo non vuole perdere per nessun motivo al mondo.

Jannik Sinner colpisce di dritto
Novità per Jannik Sinner dopo il ritiro a Parigi-Bercy: quando tornerà in campo (Sportitalia.it – ANSA)

Lo scorso anno riuscì a raggiungere la finale contro Novak Djokovic, venendo sconfitto al termine di una bella battaglia. La voglia di rivincita davanti al pubblico di casa è davvero molta e per questo proverà a fare di tutto per arrivarci al top.

Anche le finali di Coppa Davis hanno un grande valore e per l’Italia c’è da difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Malaga. Non ci sarà molto tempo per prepararsi visto che in Spagna si andrà in campo dal 19 al 24 novembre, con match intensissimi e dal grande carico emotivo. Filippo Volandri vuole avere tutti a disposizione per cercare la seconda impresa consecutiva.

Change privacy settings
×