Dopo la vittoria per 5-1 sul Como, il tecnico Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN: “Credo che il lavoro settimanale, condito da sacrifici e giocatori di qualità, ci permette di lavorare bene e di trovare poi soluzioni interessanti. Dal primo giorno so le potenzialità della squadra, che possa emozionare i tifosi e lo staff. Alla fine, il lavoro paga sempre: bisogna sempre dare tutto”.
Lazio al momento terza in classifica: qual è l’umore?
“Non vedo bene senza occhiali (ride ndr). Siamo contenti perché la squadra è lì e riesce ad ottenere delle buone prestazioni. Il lavoro sta generando un’identità forte: l’ambizione passa proprio da qui e dalla continuità. Oggi la squadra è scesa in campo con personalità: nel primo tempo li abbiamo aggrediti, facendo diverse verticalizzazioni. Posso solo fare i complimenti alla squadra”.
Nel secondo tempo la gara sembrava diventata complicata.
“I giocatori vanno sostenuti con le scelte e con la coerenza. Bisogna sfruttare i momenti positivi e chi era in campo, anche in condizioni non perfette, ha dato il massimo. Abbiamo preso un gol con una giocata: il Como gioca bene ed è difficile da affrontare. Solo una grande prestazione ci ha permesso di portarla a casa. Mi fa piacere perché so quanto i ragazzi meritano. Si stanno spremendo partita dopo partita, la stanchezza mentale può fare scherzi”.
Infine, un pensiero per un tifoso speciale venuto a mancare negli ultimi giorni: “Vorrei ricordare Flavio Rosci, un tifoso che spesso passava del tempo vicino ai nostri ragazzi. Voglio mostrare vicinanza alla sua famiglia”.
La rincorsa al trono mondiale del tennis resta saldamente nelle mani di Jannik Sinner, nonostante…
La cittadina norvegese di Bodø, situata oltre il Circolo Polare Artico, si è risvegliata questa…
Il retroscena sul campione tedesco lascerà di stucco i suoi tifosi: il ricordo di Schumacher…
Tra Charles Leclerc e la Ferrari c'è un po' di maretta con il monegasco che…
Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…
L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…