La Juventus continua a trovare difficoltà in questo primo campionato di Thiago Motta alla guida dei bianconeri. Ieri, all’Allianz Stadium, la squadra del tecnico italo-brasiliano ha nuovamente pareggiato contro il Parma 2-2, il sesto pareggio da inizio stagione, regalando altri due punti di vantaggio al Napoli. Ora si trova a -7 e ha cominciato a prendere gol in maniera costante. Ieri peraltro, a differenza di altre occasioni, i due gol sono arrivati su sviluppi di un corner e sul giocato. E, altri, soprattutto nel secondo tempo sarebbero potuti arrivare perché la Juventus ora sta concedendo tanto spazio alle spalle della difesa.
Le scelte di Thiago Motta non stanno pagando
La squadra bianconera si è scoperta improvvisamente fragile. Dopo aver subito un gol nelle prime 9 gare, nelle ultime due partite ha preso 6 reti. Male, fin qui Danilo alla seconda titolarità consecutiva in campionato e disastroso nella sua prestazione. Non è andato molto meglio il compagno di reparto Gatti, che tanti avevano invocato nelle ultime due. Sul primo gol del Parma, l’ex centrale del Frosinone, non salta nel duello con Delprato lasciando il capitano dei crociati libero di colpire per il primo vantaggio emiliano.
Motta consapevole?
Nelle ultime settimane il tecnico della Juventus, più volte aveva ribadito che le favorite allo scudetto erano Inter e Napoli. E forse il tecnico era consapevole delle difficoltà dei suoi. Evidentemente non pronti ad affrontare certe sfide. Col pari di ieri, la Juventus crolla a tre punti dall’Inter ma soprattutto -7 dal Napoli. E rischia, dopo le gare di Fiorentina e Lazio stasera di trovarsi anche fuori dalla zona Champions League. Insomma, tanto su cui riflettere in casa Juventus che ora può pensare solo a recuperare gli assenti: ieri si è rivisto Koopmeiners. Sabato con l’Udinese potrebbe toccare a Nico Gonzalez e Douglas Luiz.