Valentino Rossi, rivelazione da brividi poco fa: tutto vero

Valentino Rossi è sempre sotto i riflettori: rivelazione da brividi sul nove volte campione del mondo di motociclismo

Francesco Bagnaia ‘suona’ la nona sinfonia e si porta così a 17 punti di distanza dal suo rivale per il titolo, Jorge Martin. A Buriram, che ha ospitato il Gran Premio della Thailandia, il campione del mondo in carica ha trionfato precedendo sul traguardo di quasi tre secondi proprio lo spagnolo della Pramac Racing che, quindi, ha limitato i danni nonostante un lungo che ha spianato la strada al portacolori della Ducati ufficiale.

Valentino Rossi
Valentino Rossi, rivelazione da brividi poco fa: tutto vero-Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Come detto, sono 17 i punti che ‘Pecco’ deve recuperare all’attuale leader iridato quando alla fine del Mondiale mancano due Gran Premi e due Sprint Race. Insomma, s’infiamma la lotta iridata, eppure in queste ore a tenere banco è la clamorosa rivelazione che riguarda Valentino Rossi.

Il ‘Dottore’, come è noto, ha da tempo appeso al chiodo casco e tuta, ciononostante l’indiscussa star della MotoGp è sempre il nove volte campione del mondo come certifica la speciale investitura da parte di una vera leggenda del motociclismo. Molto probabilmente agli appassionati di motociclismo millennials e della generazione Z  il nome di Giacomo Agostini non dice molto. Eppure, l’82enne bresciano di nascita ma bergamasco d’adozione ha fatto la storia del Motomondiale.

Giacomo Agostini, la rivelazione su Valentino Rossi: “Abbiamo caratteristiche e doti uguali”

Con i suoi 15 titoli iridati (7 nella classe 350cc, 8 nella top class, la 500cc) e le 123 vittorie su 190 Gran Premi disputati Agostini è di gran lunga il pilota più vincente di sempre. Non solo. ‘Ago’ ha sdoganato l’immagine del pilota di moto unto di grasso e benzina diventando un’icona pop e un sex symbol.

Giacomo Agostini
Giacomo Agostini, la rivelazione su Valentino Rossi: “Abbiamo caratteristiche e doti uguali”-Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Insomma, una vita e una carriera da film, come si suol dire, e, infatti, la XIX edizione della Festa del Cinema di Roma è stata l’esclusiva location per la ‘prima’ di ‘Ago’, il documentario, diretto da Giangiacomo De Stefano, che celebra la vita e la carriera di Giacomo Agostini che, come detto, non solo ha fatto la storia del motociclismo ma è stato anche capace di raggiungere un pubblico più vasto della nicchia di tifosi e appassionati di motorsport.

Ebbene, a margine del suddetto evento il grande campione, nell’intervista a ‘Fanpage’, si è lasciato andare a una rivelazione da pelle d’oca su Valentino Rossi:Tra i vincenti abbiamo tanto in comune perché ci vogliono delle caratteristiche e delle doti uguali“. Parole, dunque, che suonano come un’investitura di Valentino Rossi a erede del leggendario pilota bresciano.

D’altra parte, solo il ‘Dottore’ ha avuto lo stesso impatto di ‘Ago’ sul motociclismo dando a quest’ultimo così tanta visibilità da farlo rivaleggiare in termini di popolarità con sport come la Formula 1 e lo stesso calcio. Non per nulla, Valentino Rossi, anche se da tempo lontano dalle competizioni, è sempre nel cuore di tutti gli amanti della MotoGp.

Gestione cookie