Ultim’ora, firma con la Ferrari: accordo UFFICIALE

Arriva un’altra firma importantissima in casa Ferrari proprio in queste ore: l’accordo è ufficiale e avrà una validità pluriennale, per la gioia di tutti i tifosi

La scuderia di Maranello sta attraversando un momento estremamente positivo dal punto di vista tecnico e soprattutto dei risultati in pista, con due vittorie negli ultimi due Gran Premi. Da Monza la Rossa sembra essere tornata in vetta e ora la classifica dei Costruttori diventa interessante.

La Ferrari nel Gran Premio del Messico
Ultim’ora, firma con la Ferrari: accordo ufficiale (Sportitalia.it – ANSA)

La Ferrari è la scuderia del momento in Formula 1, con due vittorie negli ultimi due appuntamenti, in Texas e in Messico. Leclerc e Sainz si sono spartiti il bottino nel continente americano e proveranno ad infilare un clamoroso tris in Brasile. Ad Interlagos, nel prossimo week end, la Rossa ha la chance di aggredire anche la vetta della classifica costruttori, che ora dista 29 punti (leader McLaren).

Le basi di partenza in vista del 2025 sono ottimali, con l’arrivo di Lewis Hamilton che rappresenterà un ulteriore boost in vista di un ipotetico titolo mondiale. A Maranello stanno studiando in grande e non vogliono lasciare nulla al caso. Il prossimo anno può essere quello buono, anche perché il regolamento resterà praticamente invariato, prima della grande rivoluzione del 2026.

Arriva il prolungamento del contratto tra Shell e Ferrari: tutti i dettagli

Proprio il campionato 2026 è già nella mente di tutte le squadre, visto che la programmazione deve partire con largo anticipo. Frederic Vasseur, parlando proprio del cambio regolamentare, ha lanciato un allarme: “Non vorrei che tutto possa essere deciso dalla batteria o dalla benzina”. Questo perché le nuove regole prevedranno una power unit senza MGU-H e alimentata con carburanti bio al 100%. Ovviamente avere questi due aspetti al top può garantire un vantaggio significativo sulla concorrenza.

La Ferrari in pista
Arriva il prolungamento del contratto tra Shell e Ferrari: tutti i dettagli (Sportitalia.it – ANSA)

Proprio per questo la Ferrari ha deciso di rinnovare una partnership fondamentale come quella con Shell. Il fornitore di carburante che affianca la Rossa dal 1950, sarà fondamentale per il progetto 2026. La speranza è che i biocarburanti ideati dalla multinazionale britannica possano essere più efficienti degli altri.

L’accordo tra Shell e Ferrari avrà valenza pluriennale ed è stato annunciato con 12 mesi d’anticipo, visto che il precedente accordo era in scadenza alla fine del 2025. La partnership includerà la Scuderia Ferrari HP, Ferrari Hypercar e la serie Ferrari Challenge. Un altro tassello importante nella costruzione di una scuderia che deve tornare ad essere vincente il prima possibile.

Gestione cookie