Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter ha parlato così in conferenza stampa dopo il successo 0-3 in casa dell’Empoli.
Questa vittoria cosa vuole dire: “Faccio i complimenti ai ragazzi, domenica ci eravamo rimasti male. Abbiamo analizzato le cose buone fatte e serviva una vittoria per riscattare il pareggio contro la Juve. Abbiamo lavorato con qualche limitazione, ma i ragazzi hanno dato una grande prova. Asllani è venuto in panchina con infiltrazioni”
Sulla squadra
Quanti margini di crescita ha la squadra: “Dobbiamo crescere sempre, in questo momento siamo un po’ limitati ma lo sapevamo che era un blocco impegnativo. Abbiamo dovuto fare di necessità virtù ma la squadra ha risposto bene”
Oggi è ripartito da quelli che avevano sbagliato di più contro la Juve. Cosa vi siete detti: “Abbiamo analizzato vedendo le cose che abbiamo fatto bene ma anche quelle che dovevamo fare meglio. Della prestazione ero soddisfatto, ero solo deluso dal risultato. i numeri sono sempre buoni ma dobbiamo fare meglio nella fase di non possesso. Ringrazio i tifosi perché erano tanti e ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine”
Su Lautaro e Calhanoglu
Riesce a recuperare Calhanoglu per domenica: “Vediamo, oggi quelli che sono rimasti a casa hanno fatto un lavoro ad Appiano. C’è fiducia ma non ci sono certezze”
Quant’è importante Lautaro: “Sono molto contento per lui, con Lautaro ho insistito perché in quel momento volevo che si prendesse una soddisfazione. Si meritava di tornare al gol, è stato bravissimo Barella a servirlo“.