Calcio

Empoli-Inter 0-3: Frattesi e Lautaro regalano 3 punti a Inzaghi

Vince 0-3 l’Inter alla Computer Gross Arena contro l’Empoli centrando così 3 punti fondamentali in ottica classifica. In gol Frattesi, doppietta per lui, e Lautaro Martinez. Il “Toro” ha segnato il gol n.134 con l’Inter diventando lo straniero più prolifico con il club nerazzurro.

Empoli-Inter, le ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Viti, Ismajli; Gyasi, Maleh, Anjorin, Cacace; Fazzini, Solbakken; Colombo. All. D’Aversa.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

La partita

Al 12′ Inter subito pericolosa. Punizione battuta da Dimarco, deviazione di Ismajli e grandissima parata del portiere empolese che toglie la palla dall’incrocio dei pali. 8 minuti e Darmian segna ma la rete viene annullata. Lautaro in area per Darmian, che supera nel duello Viti e in caduta batte in uscita Vasquez. Rete annullata per fallo di mano del terzino. Al 31′ espulso Goglichidze per un brutto fallo su Thuram dopo intervento del VAR. In chiusura di primo tempo Lautaro sfiora il gol. Colpo di testa sugli sviluppi di un corner, che termina fuori di poco e per un non nulla non si trasforma in una sponda per Thuram (che manca l’impatto).

La ripresa

Pronti-via e al 50′ Frattesi fa 0-1. Bastoni crossa in area sulla destra per Darmian, che serve di testa Frattesi. Sinistro di uno degli ex di giornata, che non lascia scampo a Vasquez. Al 69′ ancora Frattesi 0-2 Inter. Barella passa il pallone in area a Lautaro che, spalle alla porta, premia l’arrivo di Frattesi. Conclusione precisa del centrocampista e Vasquez ancora battuto. A 10 dalla fine c’è gloria anche per Lautaro. Errore in disimpegno di Vasquez, con Barella che ne approfitta e serve in area sulla sinistra il Toro. Diagonale vincente e rete dello 0-3. Vince l’Inter che vola a -4 dal Napoli. 

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

14 minuti ago

Caos Medvedev, non l’ha passata liscia: il provvedimento è pesantissimo

Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…

42 minuti ago

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

6 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

7 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

8 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

8 ore ago