L’ultimo gesto clamoroso ha mandato letteralmente in visibilio i tantissimi tifosi di Gianmarco Tamberi: nessuno se l’aspettava
Gianmarco Tamberi sa sempre come stupire tutti e strappare un sorriso ai suoi fan. Nel corso della sua carriera Gimbo ha saputo raccogliere tantissimi consensi non solo per le sue eccezionali vittorie – in primis la medaglia d’oro ex aequo vinta alle Olimpiadi di Tokyo – ma anche per alcune stravaganze che piacciono enormemente ai suoi tifosi.
Tanto per fare un esempio Tamberi è famoso anche per il taglio della barba a metà, noto come ‘halfshave’. In molte occasioni pubbliche, specialmente eventi sportivi, l’atleta marchigiano si è presentato con la barba fatta solo a un lato. Un tratto distintivo che il campione italiano ha voluto rimarcare anche sul suo profilo Instagram, dove nella bio campeggia proprio la scritta ‘Halfshave’ in maiuscolo.
Un look che Tamberi ha sfoggiato anche alla finale degli scorsi Europei di Roma, dove è riuscito a vincere l’ennesima medaglia d’oro della sua strabiliante carriera. La barba a metà di Gimbo è diventata talmente iconica da essere ormai ripresa anche da tifosi e addirittura altri personaggi sportivi.
L’halfshave, infatti, ha travolto anche Atle Lie McGrath, 24enne sciatore alpino norvegese determinato a tornare protagonista in Coppa del Mondo dopo la rottura del crociato subita a febbraio 2023. Nell’ultimo gigante di Solden l’atleta nordico è arrivato terzo, chiudendo così una fantastica tripletta tutta norvegese con Alexander Steen Olsen che ha preceduto Henrik Kristoffersen.
Evidentemente ha portato fortuna proprio la barba a metà che McGrath ha voluto sfoggiare per l’occasione. Lo sciatore 24enne aveva pubblicato un post su Instagram mostrandosi proprio con il look dell’halfshave e affermando nella didascalia di aver preso ispirazione da Tamberi.
“Dobbiamo sempre portare un po’ di pepe a Solden ogni anno – le parole di McGrath – Il look di Gianmarco Tamberi porterà sicuramente un po’ di velocità ai miei sci questa settimana“. Non è mancata la risposta di Tamberi, che ha commentato con un “My man” ricevendo la risposta di McGrath: “Leggenda assoluta“. Dopo aver concluso la sua prova nel gigante di Solden lo sciatore norvegese ha mostrato alle telecamere il suo taglio ‘alla Gimbo’. Visti i risultati è probabile che McGrath prosegua con questo look anche nelle prossime gare.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…