Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner, con una dichiarazione che lo taglia letteralmente fuori: ad esultare in questo caso è solo Alcaraz
Il nostro portacolori, numero uno del mondo, non gode della stessa considerazione dello spagnolo, nonostante lo abbia anche battuto nell’ultima esibizione in Arabia Saudita. La sfida tra i due si fa sempre più accesa.
In questo finale di stagione nel mondo del tennis c’è grande attesa per l’ultimo Master 1000, che si sta disputando sul cemento indoor di Parigi-Bercy, prima di lanciarsi verso le ATP Finals di Torino e l’attesissima fase conclusiva di Coppa Davis a Malaga. Ovviamente tra i protagonisti più attesi c’era anche il nostro Jannik Sinner, numero uno del mondo già garantito fino al termine del 2024 e uomo da battere da qualche mese a questa parte, che però ha dovuto dichiarare forfait ancora prima di iniziare.
Dopo aver portato a casa due titoli dello Slam, sette tornei complessivi e anche la ricchissima esibizione di Riad (6 Kings Slam), Jannik non vede l’ora di ribadire la sua superiorità su una superficie a lui molto cara. Si giocherà praticamente sempre sul cemento indoor da qui al termine dell’anno e per questo c’è da essere ottimisti, al netto del ritiro a Parigi.
Ad insidiare la supremazia dell’altoatesino c’è sempre Carlos Alcaraz, che con lui si è spartito l’intera torta degli Slam, portando a casa il Roland Garros e Wimbledon, oltre all’argento olimpico. Il talento dello spagnolo non si discute e anche negli H2H è in vantaggio nei confronti di Sinner.
Chi pensa che Alcaraz sia di un’altra categoria rispetto alla concorrenza, Sinner compreso, è Richard Gasquet. Il tennista francese è arrivato al capolinea della sua lunghissima carriera e per l’ultima volta partecipa a Parigi-Bercy. Parlando alla vigilia del Master 1000 di casa, Gasquet ha dichiarato: “Prima si diceva che non sarebbe più stato lo stesso il tennis senza Agassi, Sampras o Kuerten, mentre poi abbiamo avuto Federer, Nadal e Djokovic”. Il francese poi aggiunge: “Adesso quando vedo giocare Alcaraz penso seriamente che sarà un nuovo Federer o Nadal, senza dubbio”.
Poi si arriva al tema Sinner: “Anche lui sta giocando in modo straordinario e insieme saranno i due migliori tennisti del mondo per i prossimi 15 anni”. Però, secondo Richard Gasquet, lo spagnolo a livello di talento e qualità ha qualcosa in più del nostro portacolori.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…