Clamoroso colpo di scena, Pecco Bagnaia ha deciso di stupire tutti: le dichiarazioni non passano affatto inosservate
Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta, però, che nelle ultime ore non si sta facendo altro se non parlare delle dichiarazioni rilasciate da Pecco Bagnaia a margine dell’ultimo weekend di gara in MotoGP. Il campione del mondo in carica ha trionfato sulla pista di Buriram (in Thailandia) nella giornata di domenica. Probabilmente una delle vittorie più importanti della sua carriera.
Anche perché la pista non era affatto nelle migliori condizioni alla luce del bagnato. Insomma, non proprio caratteristiche che piacciono al nativo di Torino. Senza dimenticare, inoltre, la cosa più importante: ovvero la pressione che il numero 1 della Ducati aveva su di sé visto che non poteva assolutamente perdere altri punti da Jorge Martin in classifica. Una gara semplicemente perfetta per il classe ’97: prima la rimonta su Martin e poi ha dato il via ad un spettacolare duello con Marc Marquez.
Ad avere la peggio, però, quest’ultimo con una sfortunata caduta. Al termine della gara il piemontese ha rilasciato la classica intervista di rito in cui ha affrontato vari argomenti. Tra questi anche quello in merito al rivale di sempre, Marc Marquez, Lo spagnolo, infatti, è rimasto completamente spiazzato dalle sue parole.
Non si sono fatti attendere i ringraziamenti nei confronti della sua squadra per l’importante vittoria tailandese. Nel corso di una intervista rilasciata a ‘Sky Sport MotoGp’ ha precisato che in frenata non è riuscito a sfruttare, del tutto, il suo potenziale. Anche se, poco dopo, ha mantenuto il ritmo fino alla fine. Una gara che ha definito “lunga” e che non terminava, soprattutto dopo la caduta che ha visto come protagonista Marquez.
Una sfida entusiasmante quella che lo ha visto protagonista insieme al suo futuro compagno di box. L’obiettivo, inoltre, era quello di mettere quanti più punti di distanza possibili tra sé e Jorge Martin. Poi rivela: “Per me era fondamentale recuperare più punti. Con lui in pista sarebbero potuti essere nove. Peccato che sia finita con la caduta. Guadagnare 5 punti oggi non è tanto importante in termini di classifica, ma lo è in termini di mentalità”.
Una gara, però, tutt’altro che semplice per Pecco: “Ci sono stati due momenti difficili: i primi due giri, in cui vedevo Jorge spingere tanto e in cui stava prendendo tanti rischi. Il secondo è stato il giro in cui è caduto Marc, lì ho provato a forzare un po’ la mano. Eravamo due decimi sotto il miglior giro, poi è scivolato ma poteva succedere anche a me”.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…