NBA%2C+svolta+storica+in+Italia%3A+%C3%A8+la+prima+volta+in+assoluto
sportitaliait
/2024/10/27/nba-svolta-storica-in-italia-e-la-prima-volta-in-assoluto/amp/
Basket

NBA, svolta storica in Italia: è la prima volta in assoluto

La nuova stagione di NBA è appena iniziata ed è arrivata una grande notizia per tutti gli appassionati italiani: prima volta storica nel nostro Paese

Nei giorni scorsi è finalmente cominciata la nuova stagione di NBA con in campo subito i campioni in carica dei Boston Celtics che sono subito partiti con il piede premuto sull’acceleratore schiacciando 132-109 al TD Garden i New York Knicks nella notte di debutto. Quella stessa sera ha giocato anche un’altra formazione molto blasonata e che gode di milioni e milioni di tifosi in tutto il mondo ovvero i Los Angeles Lakers di LeBron James.

NBA, svolta storica in Italia: è la prima volta in assoluto – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

La sfida d’esordio contro i Minnesota Timberwolves è stata un successo per i gialloviola che sono riusciti a partire positivamente in questa nuova stagione battendo gli avversari per 110-103 davanti al pubblico amico. Per il leader dei Lakers, LeBron James, è stata una partita memorabile. Il prescelto ha ottenuto infatti un altro primato ovvero quello di scendere in campo assieme al figlio Bronny in una partita ufficiale di NBA.

NBA, grande notizia per gli appassionati italiani

Con queste premesse ci sono tutti i presupposti per vivere un’altra stagione NBA ricca di emozioni che durerà fino ai playoff e alle Finals di maggio e giugno. Per tutti gli appassionati italiani della lega cestistica più famosa al mondo c’è una grande sorpresa.

Il cinema Troisi di Roma (situato nella Capitale in zona Trastevere) ha reso noto che dal prossimo 2 novembre ha in serbo un enorme regalo per chi segue i campioni del basket americano. Verrà infatti trasmessa gratuitamente una partita di NBA in diretta per ogni notte fino al termine della stagione.

Grande notizia per gli appassionati italiani di NBA – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Le partite NBA verranno trasmesse in una sala da 300 posti, la stessa dedicata alla proiezioni cinematografiche prima gara che sarà visibile sul maxi schermo del cinema Troisi in qualità 4K sarà Oklahoma City Thunder vs Los Angeles Clippers.

Come prima partita sarà possibile dunque veder sfidarsi James Harden e compagni contro Shai Gilgeous-Alexander alle ore 3:30 italiane del 2 novembre. Questa grande occasione diventa subito un ottimo modo per passare una notte a vedere le migliori giocate NBA al cinema in modo gratuito. Vedremo se questa iniziativa sarà attuata anche in altre città italiane. Intanto, per seguire le migliori partite NBA, bisogna abbonarsi a Sky Sport che ha un canale dell’offerta Sport appositamente dedicato al basket americano.

federico

Recent Posts

Ultim’ora, ritiro per uno degli sportivi italiani più amati: addio a 35 anni

Un grandissimo nome dello sport italiano si ritira a soli 35 anni: arriva la notizia…

16 minuti ago

Lautaro per tornare a brillare, Vlahovic vuole sfatare il tabù San Siro: Inter-Juve… da bomber

Momenti differenti. Le prospettive? Ancora da delineare. La stagione è iniziata tra alti e bassi…

1 ora ago

Ultim’ora Alonso, gela tutto sul ritiro: “Il mio ultimo anno”

A margine del Gran Premio del Messico, il pilota Fernando Alonso apre il suo cuore…

1 ora ago

1-1 nel lunch-match tra Parma ed Empoli: Bonny fallisce il rigore del sorpasso

Parità nel lunch-match domenicale in Serie A. 1-1 al Tardini tra Parma ed Empoli. Emozioni…

2 ore ago

Battaglia con Verstappen, irrompe Hamilton: è una furia

Lewis Hamilton dice la sua su un tema molto caldo che coinvolge il suo grande…

3 ore ago

Milan, risentimento muscolare per Gabbia: salta il Napoli

Ultimissime sul Milan: Matteo Gabbia ha accusato un risentimento muscolare e dunque sarà sicuramente indisponibile…

3 ore ago