Quinta vittoria consecutiva, considerando anche la Coppa Italia. Il Napoli vola e stasera potrebbe già essere in fuga. La squadra di Antonio Conte non sa fare altro che vincere. Dopo il ko della prima giornata contro il Verona, la squadra partenopea ha messo in fila l’ottava nelle ultime 9 gare. E ora, con il Derby d’Italia tra Inter e Juventus in corso, la squadra di Conte può osservare le sue due più dirette inseguitrici sfidarsi. Un pareggio rischia di mandare in orbita gli azzurri.
L’1-0 casalingo contro il Lecce è una grande prova di forza della squadra campana. Con pazienza e caparbietà, pur operando un piccolo turnover e senza i gol degli attaccanti, il Napoli è arrivato al successo. Tre punti pesantissimi che, se coniugato ad un pareggio tra bianconeri e nerazzurri, potrebbero creare un buco importante tra loro e le inseguitrici. Potenzialmente questa sera il Napoli potrebbe trovarsi a +4 sull’Inter e +5 sulla Juventus. Un distacco importante con cui affrontare serenamente il big match di martedì sera contro il Milan.
Nascondendosi dietro l’etichetta di squadra da ricostruire, il Napoli di Conte è già una squadra che può ambire al titolo. L’esame in questo senso sarà certamente la sfida di martedì contro i rossoneri. Ma anche in caso di mancata vittoria, le carte in tavola sarebbero già ampiamente scoperte. Poi, il tecnico salentino continuerà ad allontanare i favori del pronostico ma è evidente che il Napoli è un a candidata seria. D’altronde, buona parte della squadra è la stessa del 2022/23…
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…