Calcio

La Roma affonda, al Franchi è trionfo Fiorentina: i viola vincono 5-1

La Fiorentina trionfa 5-1 in casa contro la Roma. Un successo straordinario per i Viola che chiudono una settimana incredibile con 15 reti all’attivo. La squadra di Raffaele Palladino, dopo le difficoltà iniziali, ha ingranato la marcia più alta e ora vola: 6 reti al Lecce, 4 al San Gallo e 5 alla Roma. E tutto di fatto senza Albert Gudmundsson.

Per la Roma, invece, contro la Fiorentina è notte fonda. E Juric rischia seriamente di essere esonerato a sua volta dopo essere stato preso al posto di Daniele De Rossi.

La Fiorentina imprime la propria impronta sulla gara già nel primo tempo, chiudendo la prima frazione in vantaggio 3-1 sulla Roma. Ad aprire le marcature ci pensa Moise Kean che riceve e incrocia col sinistro su una ripartenza veloce. La Fiorentina raddoppia su un errore della Roma ed in particolare di Celik che si allunga il pallone e colpisce Bove in area di rigore: dal dischetto va Beltran e fa 2-0.

I giallorossi riaprono il match con un gran gol di Konè dal limite. Il 2-1 dura pochissimo perché.Bove su un’altra ripartenza su allarga sulla destra mette al centro dove c’è ancora Kean.

Nella ripresa la musica non cambia. Anzi le cose peggiorano per la Roma. C’è spazio anche per il gol dell’ex, Bove, che con una percussione centrale fa 4-1. Poi Hermoso viene espulso per doppia amministrazione e, in poco, la Roma sprofonda ulteriormente. Hummels, appena inserito al posto di Dybala per riequilibrare la squadra, devia in porta un colpo di testa di Kouamé. Di fatto è l’ultimo atto della gara che termina 5-1.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Sinner-Alcaraz, ultim’ora bomba: sconcerto nel tennis

Le parole del tennista azzurro e la 'risposta' dello spagnolo che non è riuscito a…

1 ora ago

Italiano, scusami: hai messo Conte alle corde. Ranieri e quella frase che non ho capito

Chiedo scusa a Vincenzo Italiano. Non pensavo potesse fare così bene a Bologna dopo Thiago…

7 ore ago

Napoli, Stellini: “Buon primo tempo. Dobbiamo crescere”

Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, ha parlato così dopo il pareggio subito in rimonta…

8 ore ago

Bologna, Italiano: “Preso un punto con una delle più forti”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara della sfida tra i…

8 ore ago

Paratici-Milan, l’Associazione Direttori Sportivi smentisce la la lettera di protesta

L'Associazione Italiana Direttori Sportivi ha diramato una nota ufficiale in cui smentisce categoricamente le notizie…

9 ore ago

Materazzi elogia il percorso nerazzurro e fa un riferimento al Triplete del 2010

Marco Materazzi elogia il percorso dell'Inter alla vigilia della sfida di Champions League: "L'Inter ha…

9 ore ago