Motori

Vasseur da sogno, ultim’ora bellissima: tifosi Ferrari in festa

Frederic Vasseur autore di un annuncio da sogno: l’ultima ora è bellissima per tutti i tifosi della Ferrari. Ecco perché

La Ferrari vuole cavalcare l’onda lunga dell’entusiasmo generato dalla doppietta arrivata nell’ultimo Gran Premio di Austin e cercare di regalarsi un finale di stagione da sogno. Difficile riuscire a scalare la classifica costruttori (e ancor più quella dei piloti per Leclerc e Sainz) per provare ad arrivare ad un titolo che manca da più di un decennio. Le due “Rosse” daranno il massimo e nulla sarà lasciato al caso, ma resta un traguardo obiettivamente difficile.

Frederic Vasseur protagonista di un annuncio da sogno per tutti i tifosi della Ferrari – (ANSA) – sportitalia.it

Ad ogni modo questo finale di stagione può essere un ottimo punto di partenza per il prossimo anno, cavalcando l’entusiasmo con quella svolta da anni tanto desiderata. La scuderia di Maranello vuole fare le cose in grande e questo l’aveva già messo in chiaro durante il 2024 con varie dichiarazioni e soprattutto con i fatti. Come dimostra l’ingaggio del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che prenderà il posto di Sainz nella monoposto da gennaio, oltre ad una serie di nuovi arrivi per quanto riguarda il team dirigenziale e degli ingegneri.

Ferrari da sogno, arriva l’annuncio di Vasseur!

Il “Cavallino Rampante” potenzierà il motore delle proprio auto, mentre in programma ci sono altre innovazioni che renderanno la Ferrari pronta a lottare seriamente per la vittoria del titolo mondiale a partire dall’anno prossimo. E proprio con queste dolci premesse è da inquadrare l’ultima ora da parte di Frederic Vasseur che ha mandato i tifosi in estasi.

I tifosi della Ferrari sono in estasi, dopo l’annuncio di Vasseur: ultima ora bellissima – (ANSA) – sportitalia.it

Il team principal, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ‘Last Word on Sports’ in cui asserisce come “l’auto del 2025 sta procedendo bene”, dice un ottimista Vasseur. Poi entra nel dettaglio parlando in maniera molto ambiziosa: “Penso che quest’anno già stiamo lottando per il titolo del mondo. Non sarà facile, abbiamo già vinto tante gare, il potenziale c’è nonostante diversi errori da parte nostra”.

Errori naturalmente da correggere nel 2025 per essere sempre più competitivi a grandissimi livelli. “Ci proveremo, altrimenti sarà per l’anno prossimo. Vi annuncio che lo sviluppo per la Ferrari del 2025 procede molto bene”. Probabilmente sono queste le parole che volevano sentirgli dire i tifosi: la Ferrari tenterà il tutto per tutto per rimontare subito, ma in ogni caso il futuro sembra essere alquanto roseo.

Tony

Recent Posts

Manchester City, l’addio di De Bruyne e l’incertezza per il Mondiale per Club: Guardiola spiega la decisione della società

Dopo quasi un decennio con la casacca del Manchester City, l'avventura di Kevin De Bruyne…

30 minuti ago

Julio Cesar allo Sportitalia Village (POST)

Julio Cesar, portiere ed eroe del Triplete con l'Inter, è stato oggi ospite della Folgore…

1 ora ago

Zanardi e Schumacher, l’immagine commuove: da non credere

Formula 1, l'immagine amarcord fa commuovere tutti: c'entrano gli ex piloti Alex Zanardi e Ralf…

1 ora ago

F1 Bahrain, Libere 1: miglior tempo per Norris, terzo Hamilton

Lando Norris miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP del Bahrain. Il…

2 ore ago

MotoGP Qatar, prima sessione di libere: Marc Marquez davanti a tutti, Bagnaia terzo

Marc Marquez primo in Qatar per la quarta tappa del Motomondiale: lo spagnolo del team Ducati…

2 ore ago

Curva Inter, c’è una svolta nelle indagini sull’omicidio Boiocchi

Il caso si intreccia con il maxi blitz di settembre 2024 sulle curve di San…

3 ore ago