Calcio

Torino-Como 1-0, super Milinkovic-Savic e Njie lanciano Vanoli

Un super Milinkovic Savic e la prima rete in Serie A di Njie regalano a Paolo Vanoli tre punti fondamentali che permettono al Torino di salire a 14 punti in classifica.

Torino-Como, le ufficiali

TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Linetty, Ricci, Masina; Adams, Sanabria. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Pedersen, Dembele, Vojvoda, Tameze, Gineitis, Ciammaglichella, Bianay Balcot, Gabellini, Njie. Allenatore: Vanoli.

COMO (4-2-3-1): Audero; Kempf, Goldaniga, Dossena, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone. A disposizione: Reina, Sala, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Belotti, Ali Jasim, Jack, Cerri, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Verdi, Barba. Allenatore: Fabregas.

La partita

Pronti via, subito ammonito Strefezza. Al 25′ grande occasione per Fadera. L’esterno del Como riesce a rubare palla a Coco al limite dell’area granata e calcia a colpo sicuro, ma la sua conclusione viene parata da Milinkovic-Savic. Grande chance per il Toro al 50′. Ricci si avventa su un pallone libero nell’area del Como e tenta un tiro al volo, che sfiora di poco il primo palo della porta custodita da Audero. 7 minuti e il Toro risponde. Vojvoda raggiunge il fondo e effettua un cross verso il secondo palo, dove Vlasic lascia passare il pallone per Lazaro. Il colpo di testa da breve distanza di Lazaro viene respinto da Audero con un’ottima parata. Al 60′ ancora il Como è pericoloso. Occasione per i lariani con Strefezza, che riceve un cross dalla sinistra e tenta un tiro al volo, ma Milinkovic riesce a respingere. Al 71′ ancora pericolosi i ragazzi di Fabregas. Ottimo tiro di sinistro di Nico Paz, con Milinkovic-Savic che si tuffa all’incrocio per deviare il pallone: il Como ha decisamente ritrovato vigore. Passano 5 minuti e il Torino trova il vantaggio. Il Torino passa in vantaggio grazie a un errore di Braunoder: il suo retropassaggio verso Audero risulta troppo corto, permettendo a Njie di inserirsi e segnare. Primo gol da professionista per il diciannovenne granata. Allo scadere ancora un super Savic salva Vanoli. Mazzitelli tenta un tiro al volo di sinistro dall’interno dell’area, ma il portiere granata respinge lateralmente.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago