Calcio

Champions League, Thuram all’ultimo respiro regala il successo all’Inter: 1-0 allo Young Boys

L’Inter vince ancora in Champions League, battendo il modesto Young Boys con una rete di Marcus Thuram nel finale. Inzaghi riesce a bissare il successo casalingo della gara contro la Stella Rossa e sale a quota 7 punti. I nerazzurri vincono a fatica anche per via dell’ampio turnover varato da Inzaghi.

In avvio l’Inter fatica a prendere il controllo del gioco, anzi è lo Young Boys a rendersi più pericoloso. E anche ad andare costantemente al tiro. Nella fase centrale anzi gli svizzeri hanno diversi buone occasioni. Lo Young Boys però non ne approfitta grazie anche ad un grande intervento di Sommer che tiene l’Inter a galla sull occasione di Lakomy. Nella seconda parte della prima frazione, i nerazzurri riescono a riemergere e la partita si fa anche più ruvida con diversi cartellini.

In avvio di ripresa l’Inter ha l’occasione di passare avanti la Arnautovic dal dischetto si fa ipnotizzare da Von Ballmoos. Poi il tecnico dell’Inter inserisce piano piano tutti i pezzi da novanta rimasti in panchina. Con Dimarco, Thuram, Lautaro e Zielinski, i nerazzurri cambiano marcia. Le occasioni si susseguono, anche se l’Inter non riesce a sfondare il muro dello Young Boys che regge fino all’ultimo. Poi il solito gran cross di Federico Dimarco pesca Thuram in mezzo all’aria e segna il gol della vittoria al 93. Nei due minuti successivi c’è spazio ancora per un’occasione nerazzurra. Ma Lautaro viene fermato ancora dal portiere dello Young Boys.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

1 minuto ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

35 minuti ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

43 minuti ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

1 ora ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

2 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

2 ore ago