Calcio

Milan, Fonseca: “Gara troppo lenta, Okafor e Chukwueze l’hanno cambiata”

Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky, dopo il successo per 3-1 contro il Club Brugge nel match valido per la League Phase di Champions.

Ha parlato bene Camarda: Molto molto bene“.

L’ha messo perché poteva essere utile: dispiaciuto per il gol annullato: Molto, lui e la squadra avevano meritato questo momento. Sarebbe stato un momento molto bello, di un giovane che merita di stare nel gruppo e che ha lavorato tanto per stare qui. Farà tanti gol in futuro, è solo l’inizio“.

Superato un momento complicato sull’1-1: è pienamente soddisfatto: Abbiamo fatto una partita senza intensità, troppo lenta. Non bene contro una squadra bassa a difendere. Quando sono entrati Okafor e Chukwueze, la partita è cambiata e hanno portato energia. Dopo il secondo gol abbiamo fatto cose molto buone, prime senza l’intensità che dobbiamo avere“.

Esce Leao e poi il Milan fa gol: sarà importante dargli una mano psicologicamente: Non c’è nessun problema specifico con Rafa, nessuna punizione. Avevo bisogno di Okafor e Chuku, anche Rafa deve capire questo e lavorare per aiutare la squadra come tutti i giocatori“.

In superiorità numerica non era possibile essere più aggressivi: Chiaramente, la nostra attenzione già lo era in 11 contro 11 e ancora di più con loro in 10. Dopo il secondo gol abbiamo messo una pressione più alta, ma dobbiamo essere una squadra più aggressiva“.

Chukwueze spesso fa meglio a gara in corso: da cosa dipende: Siamo migliorati con l’entrata di Okafor e Chukwueze, ma anche quando Puslic ha giocato più dentro e non come esterno. Lì non ha la preponderanza che ha quando gioca dentro. A quel punto la squadra è stata ottima“.

Soluzione per la prossima gara dall’inizio: Magari. Non ho studiato il Bologna, quando lo studierò vedrò come affrontarlo“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

18 secondi ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

2 minuti ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

55 minuti ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

3 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

4 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

4 ore ago