Jannik Sinner, nessuno se lo aspettava: anche Alcaraz è sorpreso (fonte: © LaPresse) - Sportitalia.it
Altro colpo di scena tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, l’ultimo gesto dell’azzurro spiazza completamente lo spagnolo
D’accordo, non era un match che metteva in palio punti e un trofeo ufficiale dell’ATP. Ma nonostante il contesto differente dal solito, al Six Kings Slam a Riyadh, torneo di esibizione organizzato dagli arabi, è andato in scena un nuovo capitolo da urlo della saga Sinner-Alcaraz.
Una finale che non ha deluso le attese, quella tra i due migliori al mondo di questo momento, nettamente, nel panorama tennistico. Del resto, l’azzurro e lo spagnolo sono due che vogliono vincere e dare il massimo sempre e non lasciare niente di intentato. Anche per questo è stata partita vera, eccome, e tiratissima. Per non parlare del fatto che tra loro due c’è grande stima di sicuro ma anche una rivalità agonistica feroce e che li esalta.
Così, Jannik voleva a tutti i costi vincere, dopo aver perso i tre confronti diretti del 2024, in semifinale a Indian Wells, in semifinale al Roland Garros e in finale a Pechino. La gara sembrava nuovamente indirizzata verso il murciano, con la vittoria nel tie break del primo set, ma la reazione furente di Sinner ha prodotto la rimonta e una vittoria che permette di accorciare sul 6-5 in favore di Alcaraz nei confronti in campo.
Un segnale chiaro, quello dato da Sinner. Non si lascia per strada niente e la concentrazione è sempre al massimo. L’aver blindato la posizione numero uno nel ranking fino all’inizio del 2025 non lo fa dormire sugli allori. Anzi, ci sono ancora tre appuntamenti importantissimi, da qui a fine stagione: Parigi-Bercy, le ATP Finals, la Coppa Davis, dove l’obiettivo è vincere, senza mezzi termini.
Ma a Riyadh, oltre ai soliti grandi colpi in campo, c’è stato spazio anche per un gesto inatteso e divertente di Sinner nei confronti di Alcaraz. A dimostrazione del clima di grande fair play che c’è tra loro.
Durante l’intervista concessa, Sinner ha spiegato: “Mi sveglio la mattina cercando di capire come batterlo“. A quel punto, la gag è partita inevitabile. Il presentatore ha quindi chiosato: “Dunque il tuo primo pensiero la mattina quando ti svegli è lui?”. Sinner è stato al gioco e ha corretto parzialmente il tiro: “Beh, no, voglio dire, sarebbe strano, no?”. Risate per tutti, Alcaraz compreso.
Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…