Bagnaia, rivelazione scottante: c’entra Valentino Rossi

Colpo di scena in MotoGP, arriva una rivelazione clamorosa su Pecco Bagnaia e Valentino Rossi: cosa sta succedendo

Gara dopo gara, il Mondiale 2024 nella classe MotoGP si conferma uno dei più emozionanti degli ultimi anni. Anche Phillip Island ha confermato lo spettacolo straordinario che i centauri della classe regina stanno regalando ai tifosi. A tenere incollati i fan è soprattutto la sfida per il titolo tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, separati da soli 20 punti a tre gare dal termine. E proprio sul pilota torinese, campione del mondo in carica, in questo periodo si sprecano le voci. Tra queste una clamorosa rivelazione sul suo rapporto con Valentino Rossi, arrivata proprio dopo il termine del gran premio australiano.

Ultime notizie Bagnaia e il favore di Rossi
Bagnaia, rivelazione incredibile: c’entra Rossi (Ansa) – Sportitalia.it

Che tra il campione del mondo in carica e l’ex fuoriclasse di Tavullia ci sia uno splendido rapporto di stima reciproca e amicizia non è certo una sorpresa. Pecco è uno dei tanti piloti cresciuti nel mito di Rossi ed è naturale che nella sfida con Martin il tifo di Vale vada tutto nella sua direzione.

Da qui a pensare che in qualche modo l’ex numero 46 possa però in qualche modo incidere nelle sorti del Mondiale ce ne passa. Nonostante in Spagna in molti siano convinti che il Dottore possa fare di tutto per favorire Pecco, ai danni di Martin in questo caso, ma soprattutto di Marquez, il suo storico rivale, i fatti dimostrano che Rossi in questo momento è totalmente imparziale. Lo conferma anche un annuncio incredibile arrivato in queste ore, una dichiarazione che ha lasciato a bocca aperta i tifosi.

Rossi-Bagnaia, colpo di scena: la rivelazione stupisce i tifosi del pilota Ducati

In casa Ducati si stanno godendo, da spettatori più che interessati, il duello per il Mondiale tra Martin e Bagnaia. Comunque vadano le cose, la casa di Borgo Panigale riuscirà infatti a portare a casa un altro titolo, che sia grazie alla moto del team Pramac o invece a quella del team ufficiale.

Rivelazione Rossi Bagnaia
MotoGP, colpo di scena: c’entrano Bagnaia e Rossi (Ansa) – Sportitalia.it

Anche per questo i vertici della scuderia non vogliono in alcun modo sbilanciarsi sul comportamento dei due piloti, come confermato ai microfoni di ‘Sky’ da Davide Tardozzi al termine del GP d’Australia: “L’unica cosa che abbiamo detto ai due piloti è di non essere troppo aggressivi“.

Chi invece di aggressività ne ha dimostrata molto, soprattutto nelle prime fasi del gran premio, è stato Marco Bezzecchi, pilota del team di Valentino Rossi che, di fatto, dando battaglia a Pecco nelle prime fasi della gara ha impedito a Bagnaia di poter sperare in qualcosa di più di un semplice podio.

Un comportamento che non ha infastidito i vertici Ducati, ma che ha confermato quanto Rossi non abbia in alcun modo intenzione di favorire l’amico Pecco, come sottolineato da Tardozzi: “Con questa gara sono stati messi a tacere tutti quelli che affermano che Bagnaia sia favorito da Valentino Rossi“. Parole che sembrano indirizzate proprio a certi addetti ai lavori e giornalisti spagnoli che non perdono occasione per gettare veleno anche su un duello che sta regalando enormi emozioni a tutti i veri appassionati.

Gestione cookie