Grande sorpresa e stupore tra i tifosi e gli appassionati del motorsport ma non solo: il gesto per Valentino Rossi ha fatto il giro del web
Una delle eccellenze dello sport italiano è stato senza dubbio Valentino Rossi che nel corso di oltre 20 anni di carriera nel mondo dei motori è diventato un’icona riconosciuta in tutto il mondo con milioni di tifosi presenti in ogni angolo del pianeta. La leggenda della Moto GP vanta la bellezza di ben nove titoli mondiali portati a casa fra tutte le classi del Motomondiale in cui ha gareggiato per oltre 20 anni.
Nonostante si sia ritirato ormai da tre anni, benché stia continuando la sua carriera nel motorsport con le auto nel campionato Endurance, l’affetto e la stima che milioni di fan riversano nei confronti di Valentino è davvero incredibile. Lo conferma il gesto di un suo tifoso “speciale” che ha commosso tutti con una dedica che ha subito spopolato sui social.
La dedica a Valentino Rossi: un casco speciale per la gara di Formula 1 in Texas
In quest’ultimo fine settimana si è disputato il Gran Premio di Formula 1 ad Austin, in Texas. Si tratta di una delle annuali tappe del mondiale F1 che si svolgono negli Stati Uniti e per la quale c’è sempre grande attesa. Conclusa questa gara ne restano soltanto altre cinque prima che la stagione 2024 si concluda e vengano scritti tutti i verdetti nelle varie classifiche piloti e costruttori.
Il GP texano è stato il centesimo in carriera per il pilota della Williams, Alexander Albon che ha indossato per l’occasione un casco davvero speciale con dedica al suo idolo Valentino Rossi. Lo si evince dalla chiara scritta “The Doctor” che è stata fatta con il font grafico e gli stessi colori con i quali eravamo soliti vedere la stessa scritta sulla tuta e sulla moto di Rossi.
A rendere nota questa speciale dedica è stato lo stesso Albon con un post pubblicato sul suo profilo Instagram nel quale ha anche menzionato Valentino Rossi ricevendo tanti apprezzamenti e commenti entusiasti da parte dei tifosi di entrambi questi piloti.
Casco especial de Albon para el GP de USA.
Será el GP número 100 del piloto tailandés en la F1.
📸@alex_albon #USGP #F1 #MasFormula pic.twitter.com/Al7CjRGxuf
— masformula (@masformula) October 18, 2024
Per la cronaca, Albon ha concluso il GP di Austin vinto da Charles Leclerc al 16esimo posto. Ancora una volta il pilota della Williams non è andato a punti. Finora ne ha conquistati solo 12.