Terribile lutto nel mondo del calcio che va a toccare uno dei giovani talenti della Serie A: arriva il messaggio di cordoglio del suo club
Il mondo del calcio è stato scosso da un nuovo lutto che è andato a colpire uno dei giovani talenti del nostro campionato ed il messaggio di cordoglio inviato dal suo club ha lasciato scossi tutti i tifosi.
In particolare, la terribile perdita riguarda il giovane Lorenzo Amatucci, giocatore classe 2004 della Fiorentina che sta trascorrendo questa stagione in prestito alla Salernitana. Il centrocampista, di ruolo mediano, ha dovuto dire addio in maniera prematura alla propria mamma, venuta a mancare per motivi che, per privacy, non sono stati rivelati. Una notizia che ha gelato e sconvolto tutto l’ambiente granata che subito si è stretto attorno al proprio giocatore.
Anche il tecnico della Salernitana Martusciello e i compagni hanno mostrato grande vicinanza al giocatore che non ha preso parte alla sfida contro lo Spezia e tornerà ad allenarsi in gruppo a partire da lunedì. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio arrivati via social nei confronti di Amatucci e della sua famiglia, tra i quali spicca anche quello della Fiorentina che, tramite un comunicato ufficiale, si è stretta attorno al proprio giocatore in questo momento difficile.
Fiorentina, terribile lutto per Amatucci: il giocatore dice addio alla madre
Perdere la propria madre è sempre un grande dolore, ancor di più se si è giovani e si ha ancora bisogno di una figura così importante al proprio fianco. Per questo motivo, la notizia della prematura dipartita della madre del giovane centrocampista Lorenzo Amatucci non può non aver sconvolto anche i tifosi che subito si sono stretti attorno al giocatore in questo terribile momento.
La Fiorentina ha subito mostrato grande vicinanza nei confronti del proprio tesserato, attualmente in prestito in Serie B alla Salernitana e lo ha fatto tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito. In tale comunicato, il club viola ha voluto esprimere le più sincere condoglianze ad Amatucci e alla sua famiglia, porgendo anche quelle della famiglia Commisso.
Un gesto importante quello del presidente della società Rocco Commisso che vuole stare vicino a quello che è uno dei talenti del settore giovanile della Viola, per il quale sono ore certamente difficili. Dopotutto perdere la madre a vent’anni è un dolore fortissimo ed Amatucci potrà superarlo solo con la vicinanza di tutti.
Via social, oltre ai messaggi di cordoglio di Salernitana e Fiorentina, sono arrivati anche quelli di tantissimi tifosi che pure hanno voluto mandare un forte abbraccio virtuale al calciatore per questo terribile lutto.